MILANO — Barry Callebaut potenzia la propria presenza in Belgio con un nuovo centro di distribuzione mondiale che sorgerà a Lokeren, nell’area fiamminga del paese. L’investimento previsto è di circa 100 milioni di euro.
Il sito, progettato per essere totalmente neutro sul piano energetico, sarà costruito dalla società Wdp, precisa Barry Callebaut in un comunicato odierno. Uno spazio che quindi si inserisce all’interno della tendenza sempre più condivisa della sostenibilità ambientale.
Barry Callebaut più ecologico e automatizzato
Il complesso si estenderà su oltre 60.000 metri quadrati; sarà costituito da una zona di magazzinaggio a bassa altezza cui si affiancherà una magazzino totalmente automatizzato. Il completamento dell’opera è previsto per il terzo trimestre 2021.
“il nuovo centro di distribuzione globale è una soluzione adeguata, che risponde alle nostre esigenze di crescita, accresce l’efficienza sia per i nostro clienti che per i nostri dipendenti e garantisce nel contempo una migliorata mobilità” ha dichiarato Massimo Garavaglia, presidente per la regione Emea del gruppo.
Un futuro che continua ad esser tracciato in maniera strategica dal colosso. Per restare competitivi sul mercato, attraverso anche i miglioramenti che riguardano la logistica. Sempre con l’obiettivo primario di andare incontro alle esigenze dei clienti, dei dipendenti. E, infine, senza dimenticare l’impatto ambientale che ogni scelta aziendale porta con sé.