mercoledì 22 Gennaio 2025

Barman: Aicaf e Cefos creano il seminario sulle tecniche di miscelazione

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BRESCIA – Aicaf e la divisione Cefos Scuola di Barman organizzano un seminario sulle tecniche di miscelazione. Il corso sarà intitolato: “ I 5 ELEMENTI DELLA MISCELAZIONE”.

Ecco il dettaglio. In sede Aicaf nelle date del 19-20-21 luglio si svolgerà un Master Bartendig sulle tecniche di miscelazione a cura di due noti docenti del mondo della miscelazione: Paolo Azzoni e Luca Ramoni.

  • CIMBALI M2

Il seminario della durata di tre giorni che prevede un numero massimo di 8 partecipanti sarà incentrato sulle tecniche di miscelazione base e avanzate, sulle meccaniche di dosaggio e “blending”, conoscenza merceologica e stile del bartending, partendo dai 5 Elementi della Misceazione.

Il corso è rivolto a chi opera nel mondo del bar serale o anche per chi lavora in caffetteria. Ma pure per chi fa competizioni e gare. Il tutto con l’obiettivo di apprendere meglio i metodi di mitigazione delle bevande. Quali distillati, liquori, analcolici, caffè, tè. E di tutti i principi che ruotano intorno al mondo della mixologia attuale.

Il seminario sarà sia di natura teorica che pratica. Gli gli allievi prenderanno parte alle esercitazioni e allo sviluppo di bevande innovative.

Per iscrizioni ed informazioni contattare la segreteria dell’Aicaf al numero 0309636365 oppure via mail a segreteria@aicaf.com

ACCADEMIA ITALIANA MAESTRI DEL CAFFE’
Via XX Settembre 66
25011 – Calcinato – Brescia

Info:

www.aicaf.com
luca.ramoni@aicaf.com

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more