LONDRA – È sold-out. Più di 60 donne prenderanno parte a Barista Connect, in programma dal 9 all’ 11 Settembre a Square Mile Coffee Roasters, Londra. L’evento è destinato a migliorare l’uguaglianza, responsabilizzando e ispirando le donne che rivestono ruoli differenti all’interno della comunità internazionale del caffè.
“Vogliamo offrire questa opportunità attraverso il nostro evento annuale – racconta Sonja Zweidick, fondatrice di Barista Connect – Si tratta di una due giorni che riunisce le donne del mondo del caffè di numerosi paesi per uno scambio di conoscenze, esperienze e per costruire reti professionali durature“.
Supportato da Nuova Simonelli, l’evento offre un ambiente unico che consente di partecipare a lezioni, alla formazione per migliorare le competenze sensoriali e a discussioni aperte. Inoltre le partecipanti all’evento avranno anche la possibilità di sperimentare ed esplorare una città per osservare e lavorare con la comunità locale del caffè.
“Siamo sicuri che la prospettiva femminile può dare un grande contributo alla crescita del settore del caffè – ha detto Maurizio Giuli, Direttore Marketing di Nuova Simonelli – e per questo motivo abbiamo deciso di sostenere Barista Connect. Questa è una grande opportunità per l’intera industria del caffè”.
“Per l’evento di Londra tratteremo argomenti legati alle attuali tendenze e alle idee innovative. Questo offre l’opportunità alle partecipanti di essere aggiornate sulle ultime novità e su ciò che sta accadendo nel nostro ambiente lavorativo. Per questo abbiamo invitato alcune delle donne più rispettate e apprezzate del settore del caffè per condividere le loro conoscenze ed esperienze” ricorda Sonja.
Questi alcuni dei temi che saranno trattati a Barista Connect 2016:
- Competizioni & ricerca del caffè per le gare con Anne Lunell
- Perché ancora non abbiamo visto una donna vincere il WBC con Cerianne Bury
- Programma Educazione SCAE con AnneMarie Tiemes
- Le farm in America centrale con Marta Dalton
- Torrefazione del Caffè con Talor Browne
- Difetti del caffè con Anette Moldvaer
- La nuova Coffee Taster’s Flavour Wheel con Ida Steen
- Il Giudice di gara con Sonja di Grant
- La parità di genere nel nostro settore con Cerianne Bury e Sonja Zweidick
Durante questi due giorni, le donne avranno l’opportunità di prendere parte a differenti workshop in cui si parlerà di cupping, social media e competizioni.