mercoledì 22 Gennaio 2025

Barista Attitude al Paris Coffee Show con Pilot, la prima single boiler del brand

La macchina consente infatti di impostare tempo di bagnatura e il tempo di infusione. Il tempo di bagnatura permette di impostare per quanto tempo l’acqua deve bagnare il caffè, mentre il tempo di infusione permette di decidere per quanto tempo l’acqua erogata rimane a contatto con il caffè

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PARIGI – A Parigi, il rito del caffè diventa una vera e propria, attitudine. Il brand italiano dedicato allo Specialty Coffee sbarca nella capitale della moda per una tre giorni tutta dedicata all’espresso di altissimo livello. Dal 7 al 9 settembre, infatti, Barista Attitude sarà presente al Paris Coffee Show con due eccellenze della propria gamma.

Il pubblico che visiterà il Parc Floral potrà ammirare da vicino Pilot, la macchina concepita per guidare il professionista verso un caffè eccellente, estratto in modo facile e intuitivo. Dedicata a chi sta cominciando il suo percorso da barista e vuole interfacciarsi con uno strumento di altissima qualità ma allo stesso tempo formativo nell’utilizzo, questo prodotto offre una grande sicurezza e controllo.

  • CIMBALI M2

Barista Attitude presente al Paris Coffee Show

La principale caratteristica che distingue Pilot da tutte le altre macchine single boiler è però l’esclusivo settaggio dei parametri di Pre-infusione.

La macchina consente infatti di impostare tempo di bagnatura e il tempo di infusione.
Il tempo di bagnatura permette di impostare per quanto tempo l’acqua deve bagnare il caffè, mentre il tempo di infusione permette di decidere per quanto tempo l’acqua erogata rimane a contatto con il caffè.

Attraverso questa importante caratteristica si possono avere estrazioni di volta in volta personalizzate in base ai differenti caffè utilizzati, consentendo di raggiungere il risultato desiderato in tazza.

Le due opzioni possono essere predisposte per ogni dose, per ogni gruppo e possono essere facilmente copiate da un gruppo all’altro.

Una soluzione molto utile per coloro che vogliono controllare i parametri di estrazione in modo semplice ed efficace.

Pilot è inoltre caratterizzata dalla lancia a vapore anti-scottamento a sbalzo Barista Attitude. Il sistema Dry e l’elevata ergonomia delle lance garantiscono un risultato impeccabile nelle bevande a base di latte, preservandone gusto e qualità.

Al fianco di Pilot, in questi tre giorni si potrà vedere in azione Faro, un macinacaffè che garantisce costanza e precisione grazie alla macinatura a peso. Tramite il Double Clump Crusher si ottiene sempre un macinato uniforme, risolvendo una volta per tutte ogni problema di channelling.

Il touch screen con profili utente offre il massimo della sicurezza ai parametri che, protetti da una password, non possono essere alterati. Infine, uno dei plus di questo straordinario prodotto è quello di essere completamente silenzioso, grazie all’insonorizzazione che assicura serenità e quiete ad ogni ora della giornata.

Barista Attitude, dunque, dà appuntamento allo stand F17 – F20 Hall Pinede 3 per un
viaggio sensoriale – e professionale – che coinvolge tutti i sensi, dove la tecnica e la forma esaltano il potere aggregante della degustazione di un espresso.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more