mercoledì 22 Gennaio 2025

Barista Attitude al WOC 2024, focus: estrazione personalizzata

Tutte le macchine presenti a Copenaghen saranno accompagnate dai nuovi macinini della linea Barista Attitude. Gli appassionati potranno dunque scoprire l’unicità di Faro, il macinacaffè con camera di pesatura che rivoluziona completamente il gesto della macinatura. Questo garantisce una costanza e una precisione di +/- 0.1 gr, grazie anche ad un sistema brevettato di autoapprendimento assistito da A.I

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SUSEGANA (Treviso) – Copenhagen apre le porte al World of Coffee 2024 e Barista Attitude si prepara a conquistare la Danimarca con il mondo d’eccellenza tutto dedicato allo Specialty Coffee. Pilot e Storm FRC saranno protagoniste allo stand insieme ad un’esclusiva Tempesta Gara, la stessa macchina usata durante la finale dei Campionati del Mondo appena disputati a Busan che hanno visto la vittoria di Mikael Jasin, dall’Indonesia.

Barista Attitude presente al World of Coffee

Inoltre presso lo SCA Community Lounge – proprio di fronte allo spazio dedicato a Barista Attitude – e all’interno dell’area workshop saranno presenti due Storm Multiboiler .

  • CIMBALI M2

Lo stand accoglierà una Pilot e una Storm FRC che saranno a disposizione di chiunque vorrà provare ad estrarre il caffè con la single boiler di casa o utilizzando i profili di pressione, ottenendo un risultato in tazza completamente personalizzato. Il compito di guidare la creatività dei visitatori sarà affidato ai baristi più esperti provenienti da tutto il mondo che li affiancheranno con tips e consigli per raggiungere l’espresso perfetto, in accordo con i propri gusti.

Ci sarà posto anche per la regina del Campionato del Mondo 2024: Tempesta Gara. Votata alla competizione, questa macchina è oramai famosa per il suo design elegante e futuristico, con gambe in acciaio e un touchscreen intuitivo e versatile che permette al barista di concentrarsi solo sull’azione. La versione Gara che i visitatori potranno ammirare, si presenta con la speciale personalizzazione ideata per la competizione Coreana, filtri da competizione WST, dotazione porta filtri doppi e bottomless e display da gara.

Tutte le macchine presenti a Copenaghen saranno accompagnate dai nuovi macinini della linea Barista Attitude. Gli appassionati potranno dunque scoprire l’unicità di Faro, il macinacaffè con camera di pesatura che rivoluziona completamente il gesto della macinatura. Questo garantisce una costanza e una precisione di +/- 0.1 gr, grazie anche ad un sistema brevettato di autoapprendimento assistito da A.I.

Inoltre tramite il Double Clump Crusher si ottiene sempre un macinato uniforme, risolvendo il problema del channelling. Il touch screen con profili utente offre il massimo della sicurezza ai parametri che, protetti da una password, non possono essere alterati. Infine, l’insonorizzazione assicura serenità e quiete ad ogni ora della giornata.

Barista Attitude aprirà le porte del suo mondo dal 27 al 29 giugno presso la hall E Stand ED-007 al Bella Center di Copenhagen per offrire a tutti un viaggio nella personalizzazione d’eccellenza del caffè.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more