lunedì 27 Gennaio 2025

Bariseur: ecco la sveglia che prepara il caffè e ne diffonde l’aroma

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Gli amanti del caffè sanno bene che l’odore della bevanda o dei chicchi in torrefazione sono in grado di provocare un brivido di piacere.

Questo è il motivo per il quale, nel 2014, il designer Joshua Renouf ha deciso di creare un dispositivo chiamato Barisieur, ovvero una sveglia che prepara il caffè diffondendone l’aroma nell’ambiente.
Inizialmente il progetto doveva rimanere un’esclusiva privata ma siamo lieti di annunciarvi che il device è stato lanciato su Kickstarter, il che significa che molto presto potremmo mettere le mani su questa (golosissima) sveglia. La sveglia è composta da una base in acciaio inox in grado di riscaldarsi e da un serbatoio dell’acqua.

CIMBALI M2

Il device vanta inoltre un piccolo serbatoio per il latte utile a tutti coloro che preferiscono godersi il loro caffè mattutino “macchiato” e persino un divisorio estraibile nel quale è possibile riporre lo zucchero (separandone le varie qualità tramite gli scomparti) e le varie qualità di caffè macinato.

Il Barisieur è progettato per la preparazione del caffè pour-over (non in chicchi) quindi, se siete degli amanti dell’espresso, dovreste probabilmente rivolgervi altrove.

Da quello che possiamo osservare il design del device non sembra cambiato molto rispetto la prima versione del 2014, a parte il fatto che dovrebbe essere disponibile anche una versione bianca della sveglia.

Davide Bertolino

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more