MILANO – Pasta e gelato: cosa c’è di meglio per rappresentare il made in Italy del food nel mondo? L’hanno capito bene Barilla e Algida, che hanno stretto una collaborazione per il lancio di nuovi prodotti per il consumo fuori casa e at home. L’obiettivo di questa partnership è quello di distribuire monoporzioni di snack dolci e salati già prodotti da Barilla attraverso i canali Unilever. Leggiamo i dettagli di questa alleanza gustosa, dall’articolo di Stefania Aoi su repubblica.it.
Barilla si tuffa nel mondo dei gelati stringendo un patto con Algida
La multinazionale emiliana, fondata a Parma nel 1877 e ancora in mano alla famiglia di cui porta il nome, ha scelto di allearsi con un colosso come Unilever, collezionista di marchi famosi, e proprietario tra gli altri del brand Algida.
L’idea è di rendere più estivi i biscotti e gli snack prodotti dagli emiliani e farli consumare anche in luoghi diversi dal focolare domestico, mentre oggi è lì che finiscono. La dolce alleanza appena sottoscritta con lo storico produttore di gelati porterà alla creazione di squisitezze nel tentativo di sorprendere i consumatori e vendere di più.
L’accordo
“Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti – spiega Francesco Del Porto, presidente di Barilla Italia – quindi abbiamo deciso di lavorare con un partner come Algida affinché ci accompagni in questo percorso di sviluppo. Nel settore del fuoricasa il Gruppo Unilever ha una lunghissima esperienza e una capillarità senza eguali”.
Una dolce alleanza interessante anche per Unilever. Lo ammette Fulvio Guarneri, presidente di Unilever Italia: “Con Barilla continueremo ad innovare in un business chiave come quello dei gelati, che con Algida guidiamo da decenni in Italia e nel mondo”.