domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Bari: ecco Hogwarts Café, il bar ispirato a Harry Potter

Il titolare, Francesco Spano: “Questo è un progetto che va avanti da anni ma solamente adesso ho potuto finalmente realizzare il mio sogno di aprire un bar dedicato a Harry Potter. Sono un grande appassionato della saga, mi sono sempre chiesto come mai in tutta Italia ci fossero mentre a Bari, nonostante i tanti raduni di cosplayers, nessuno ci avesse ancora pensato. Ho scelto il bar anziché il solito pub, perché vorrei che questo posto diventi per tutti la quotidianità, con l’obiettivo di donare, a chiunque sia di passaggio, un momento di svago e di spensieratezza”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Sono passati ormai più di vent’anni dall’uscita del primo volume della saga nata dalla penna di J.K. Rowling, ma la popolarità di Harry Potter non accenna a diminuire: ne è l’ennesima prova l’apertura di Hogwarts Café a Bari, il bar che prende il nome della scuola di magia frequentata dal protagonista. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Roberta Lobascio pubblicato su TeleBari.

L’apertura di Hogwarts Café

BARI – Apre a Bari Hogwarts Café, in via Mauro Amoruso 86 (Poggiofranco), il primo bar nel capoluogo pugliese ispirato alla saga di Harry Potter. Ufficialmente operativo da due settimane, l’allestimento del locale e il menu sono ancora work in progress, ma tra le prime novità spuntano la famosissima bevanda BurroBirra (analcolica), la pozione Polisucco, la Cura Ferite e l’Amortentia (cocktails alcolici).

Inoltre, sono previste tante collaborazioni legate al tema della magia come “L’aperitivo delle streghe”, realizzato insieme all’associazione Wicca e Neopaganesimo in Puglia e Basilicata, ed eventi a marzo con “The Wizarding Cosplayers”, insieme a tante altre sorprese.

A occuparsi della gestione di questa nuova avventura è il titolare Francesco Spano, insieme al suo collaboratore Bartolomeo Loporcaro. “Questo è un progetto che va avanti da anni – spiega Francesco Spano- ma solamente adesso ho potuto finalmente realizzare il mio sogno di aprire un bar dedicato a Harry Potter. Sono un grande appassionato della saga, mi sono sempre chiesto come mai in tutta Italia ci fossero mentre a Bari, nonostante i tanti raduni di cosplayers, nessuno ci avesse ancora pensato. Ho scelto il bar anziché il solito pub, perché vorrei che questo posto diventi per tutti la quotidianità, con l’obiettivo di donare, a chiunque sia di passaggio, un momento di svago e di spensieratezza”.

Tante sono le sorprese e le novità previste nel menù. “Siamo aperti da pochissimo e stiamo ancora lavorando per aggiungere delle novità – prosegue – Per il momento in riferimento alla saga abbiamo a disposizione quattro cocktails: la BurroBirra, realizzata con tanta ricerca e attenzione ai dettagli, la pozione Polisucco, la Cura Ferite, e l’Amortentia. Mentre per l’aperitivo ci saranno presto delle sorprese”. Tantissime anche le collaborazioni e gli eventi che inizieranno a breve.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio