Il Paradiso raggiunge la vetta della classifica The world’s 50 best bars. Ad alzare la coppa del migliore bar al mondo sono stati proprio i ragazzi del Paradiso, locale catalano di proprietà di Giacomo Giannotti e Margarita Sader. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Martina Di Iorio per Elle Decor.
Il Paradiso di Barcellona, il miglior bar del mondo
BARCELLONA – Il miglior bar del mondo è catalano, si trova a Barcellona ed è un locale che esce totalmente da ogni schema. Il Paradiso, nomen omen, si piazza alla posizione apicale della celebre classifica The world’s 50 best bars che di anno in anno tuona sul gotha della miscelazione internazionale. Ad alzare la coppa del migliore bar al mondo sono stati proprio i ragazzi del Paradiso, locale di proprietà di Giacomo Giannotti e Margarita Sader.
Una vittoria che sa anche di Italia, grazie alla provenienza di Giannotti, un professionista e imprenditore che viene da Marina di Carrara, in Toscana, da sempre nel mondo dell’accoglienza.
Non certo una novità la presenza sempre più costante della capitale catalana nello star system della mixology, infatti non a caso negli ultimi anni Barcellona sta catalizzando su di sé l’attenzione del mondo beverage, togliendo spazio e centimetri importanti a città da sempre trainanti nel settore come Londra, Parigi o New York.
Il Paradiso è un locale fuori dagli schemi, si è appena detto, già a partire dalla sua posizione.
Si trova nel vibrante quartiere hipster di El Born, da sempre meta prediletta per chi cerca indirizzi di gusto e stile. Nonostante sia tra i bar più famosi al mondo trovarlo non è semplice.
Infatti Paradiso è un locale clandestino, si potrebbe dire uno speakeasy contemporaneo che però stravolge le regole stesse di questa tipologia di bar. Ci si accede dalla porta di un frigorifero nascosta all’interno di un negozio specializzato in pastrami, e nulla potrebbe far presagire ciò che poi si apre alla vista.
C’è da dire che nell’anno di apertura del Paradiso, il 2015, lo speakeasy era trend dalla risonanza globale con fortune diverse nei diversi esperimenti che si sono attuati nel mondo. Paradiso, però, è riuscito a non diventare schiavo di alcuna moda, cavalcando stili, tendenze e resistendo così alla prova del tempo.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.