MILANO – Barbie dal 1959 è la bambola che ispira le bambine ad essere tutto ciò che desiderano. Barbie infatti non ha saputo solo vestire innumerevoli look rispecchiando le mode e i trends del momento, ma ha ricoperto anche un vastissimo numero di carriere, insegnando così alle bambine a mettercela tutta, per incoraggiarle a sognare di poter essere tutto ciò che desiderano. Con l’arrivo dell’estate Barbie vuole dedicarsi ad un’attività deliziosa: le bambine potranno sentirsi proprietarie di una gelateria grazie al nuovo playset Gelateria di Barbie.
Barbie insieme a Casa Infante
Ma il gelato di Barbie non rimarrà solo un sogno per le più piccole, ma diventerà realtà grazie al talento di un’eccellenza italiana: gli artigiani del gelato di Casa Infante.
In occasione del lancio del nuovo playset, Casa Infante dedica all’iconica bambola un gusto personalizzato, ovviamente rosa come il colore della property, con cioccolato ruby e marshmallow, ed altri prodotti in vendita nei negozi Casa Infante e sul sito: una crema spalmabile, uno Squeeze, lo “Squeezariello”, al cioccolato con bacche di cacao ruby e un “Buccacciello” con cremoso alla fragola, cioccolato ruby e marshmallow.
Per celebrare questa dolce e golosa collaborazione, attiva fino al 30 settembre, i 14 stores Casa Infante tra Milano e Napoli per celebrare questa collaborazione si tingeranno di rosa Barbie con grafiche e decorazioni in vetrina e all’interno dei locali.
Per scoprire di più sui prodotti Barbie di Casa Infante è possibile consultare la sezione dedicata.
La scheda sintetica di Mattel
Mattel è un’azienda leader nel settore del giocattolo e proprietaria di uno dei più forti cataloghi di franchise per bambini e famiglie nel mondo. Creiamo prodotti innovativi ed esperienze che, attraverso il gioco, possano ispirare, divertire e accompagnare i bambini nel loro sviluppo.
Coinvolgiamo i consumatori attraverso il nostro portfolio di marchi iconici, tra cui Barbie, Hot Wheels, Fisher-Price, American Girl, Thomas & Friends, UNO, Masters of the Universe, Monster High and Mega, nonché con altri marchi famosi di nostra proprietà o in licenza, in collaborazione con società di entertainment a livello globale.
La nostra offerta comprende film e contenuti televisivi, gaming ed esperienze digitali, musica ed eventi dal vivo. Siamo presenti con 35 Sedi e i nostri prodotti sono disponibili in oltre 150 paesi, in collaborazione con le principali società di vendita al dettaglio e ecommerce nel mondo.
Sin dalla sua fondazione nel 1945, Mattel è orgogliosa di poter essere un partner di assoluta fiducia nell’esplorare la meraviglia dell’infanzia e nel permettere ai bambini di sviluppare e raggiungere il loro pieno potenziale. In Italia dal 1969, Mattel Italy ha sede a Milano.
La scheda sintetica di Casa Infante
La storia del brand risale agli anni ’40, quando Leopoldo Infante, dopo anni passati a produrre e rivendere ai famosi chioschi di Mergellina e ai vari ambulanti della città, decise di aprire una sua bottega in Via Foria focalizzandosi sul più celebre tarallo napoletano del mondo: il tarallo n’zogna e pepe.
Patrizio, figlio di Leopoldo, a sua volta estese negli anni ’70 l’offerta del punto vendita alla pasticceria realizzando una serie di prodotti dolciari quali sfogliatelle, babà, zeppole che, per l’amore con cui sono realizzati, per la qualità degli ingredienti e soprattutto per la loro straordinaria bontà, sono entrati nei cuori dei napoletani.
Il nuovo brand
Una storia, quella della famiglia Infante, che grazie a Marco e Fabio, figli di Patrizio, si è negli ultimi tempi arricchita aprendosi ad altri prodotti ed innovazioni, tra cui l’area della comunicazione social e la contaminazione della tradizione, seguendo sempre la linea del rispetto delle materie prime e dell’eccellenza dei prodotti del territorio.
Il nuovo brand Casa Infante è infatti divenuto in pochissimi anni un marchio sinonimo e garanzia di altissima qualità artigianale.
Ad oggi conta più di 14 punti vendita sul territorio campano tra i quali l’ultima apertura sul lungomare Caracciolo e uno store a Milano in via Torino.
La scelta di connotare il marchio Casa Infante è un’enunciazione di scelta strategica precisa di un collegamento chiaro e semplice con la storia, la tradizione e la voglia di portarla avanti così com’è mantenendo quella chiara immagine di artigiani del dolce che l’ha contraddistinta negli anni.
Mettere insieme le varie anime dell’arte del dolce quali la pasticceria, la gelateria ed il cioccolato sempre sulla scorta di quanto tramandato è il segreto di una lunga storia che continua.