POLIGNANO A MARE (Bari) – Quando si è in spiaggia, è inutile nasconderlo, tutti vogliono rilassarsi il più possibile senza doversi occupare di niente. Persino alzarsi per prendersi un caffè in ghiaccio per rinfrescarsi sembra un’impresa titanica e, spesso, si preferisce rinunciare per evitare la fatica. Ma qualcuno ha ben pensato di intercettare questa esigenza del consumatore medio sotto l’ombrellone e non farlo scomodare troppo, neppure quando sta a bagno.
Il bar galleggiante di Polignano a mare è una realtà, non un sogno, e allieta i coffeelover in costume da bagno direttamente raggiungendoli in acqua. Una trovata che sicuramente aiuterà a superare lo scoglio (in tutti i sensi) delle questioni legate alla pandemia. Altro che suolo pubblico, qua siamo andati oltre la terra ferma pur di aumentare gli incassi. Leggiamo la notizia da lagazzettadelmezzogiorno.it.
Bar galleggiante: l’idea per affrontare l’estate
Nel mare «dipinto di blu» di Polignano c’è anche un bar galleggiante per diportisti e bagnanti. La novità dell’estate 2020 è una piccola imbarcazione a motore trasformata in punto ristoro, trovata geniale e di successo. Chi vuole, mentre è in barca, può chiamare per vedersi consegnare, nel giro di pochi istanti, un caffè, un gelato o una birra ghiacciata. Anche i naufraghi ora possono brindare.
Un’immagine che fa quasi sentire l’odore del mare
Avevamo visto gli ambulanti sulla riva trascinare carretti pieni di bibite e granite, per non parlare degli iconici e instancabili venditori di cocco: ora è il turno di esplorare un altro elemento, oltrepassando i limiti finora sondati.