domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Coffee training academy e Virvelle partners nel bando per la formazione, con un finanziamento da 20 milioni

“Con Virvelle abbiamo raggiunto un accordo nel 2021 per essere loro partners per la formazione in questo settore. Grazie alla loro lunga esperienza come consulenti alle imprese italiane, specializzati in erogazione della formazione finanziata dai fondi interprofessionali, siamo sicuri di dare un enorme beneficio alle Imprese che vorranno affidarsi a noi per la formazione Interna a 360°” Davide Cobelli, titolare di Coffee training academy.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VERONA – Coffee training academy di Verona, con sedi anche in altre regioni d’Italia, è diventata partner esclusiva di Virvelle di Salerno per la formazione finanziata da Fondimpresa per il 2022, con il nuovo bando in partenza a Marzo.

La partnership strategica permette alle aziende del comparto caffè di accedere alla formazione finanziata dal fondo interprofessionale che ha stanziato per quest’anno ben 20 milioni di euro, suddivisi nelle tre macroaree (nord-centro e sud) oltre ad una quarta area definita “mista” (progetti di aziende di varie regioni).

La formazione finanziata da Fondimpresa

Fondimpresa finanzia progetti formativi di sviluppo tecnologico e di processo, dedicati ai dipendenti delle aziende italiane. Aderire a Fondimpresa è facile e gratuito, Il progetto formativo viene concordato a tre: Virvelle, CTA e azienda del Caffè. Successivamente Virvelle si occuperà di presentare tutto il progetto per l’approvazione.

Uno dei grossi vantaggi dell’iniziativa che ha una dotazione finanziaria di 20.000.000 di € è che le imprese possono beneficiare di tutta la quota richiesta e concessa a Fondo perduto, che viene erogata al 70% in anticipo sul conto dell’Azienda stessa.

“Con Virvelle abbiamo raggiunto un accordo nel 2021 per essere loro partners per la formazione in questo settore. Grazie alla loro lunga esperienza come consulenti alle imprese italiane, specializzati in erogazione della formazione finanziata dai fondi interprofessionali, siamo sicuri di dare un enorme beneficio alle imprese che vorranno affidarsi a noi per la formazione interna a 360°” questo il commento di Davide Cobelli, titolare di Coffee training academy.

Davide Cobelli, Garage Coffee Bros
Davide Cobelli, Garage Coffee Bros

Nella formazione a cui si può accedere, è coinvolta tutta la didattica della Sca (Specialty Coffee Association)

Con i moduli Brewing, Sensory, Green Coffee e Roasting, ma anche i corsi di Q e R Grading, Q Processing Livello 1 e 2 e la didattica a distanza.

“Nel 2022 apriremo nuove sedi anche nel centro e sud Italia, proprio per essere più vicini alle aziende che vorranno affidarsi a noi per la loro formazione, inglobando nuovi trainers e consulenti specializzati”.

Per tutte le informazioni e per fissare un incontro esplicativo, si può contattare la segreteria di Coffee Training Academy a questo indirizzo email: formazione@coffeetrainingacademy.com

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio