MILANO — La forma è quella storica del Bacio e il cioccolato naturalmente rosa, anzi rubino – il cosiddetto “ruby”. Ma il nuovo prodotto Perugina, in realtà, sembra proprio un capezzolo.
Il Bacio “punta di seno”, come l’ha ribattezzato qualcuno. Nel web, in base ai contatti, è già un successo. L’edizione limitata dei Baci rosa è in vendita da qualche giorno in alcuni negozi specializzati.
Si tratta – fanno sapere dalla Nestlè – di un prodotto ad edizione limitata già annunciato ai sindacati dello stabilimento di San Sisto nell’ultimo piano di investimenti.
Il ruby è il primo nuovo tipo di cioccolato introdotto da 80 anni a questa parte. Lo ha messo a punto Barry Callebat, dopo 13 anni di esperimenti.
È stato presentato nel settembre 2017 a Shanghai
Come ha fatto sapere nei mesi scorsi l’agenzia Bloomberg, riferendosi però in quel caso ai Kit kat, Barry ha ceduto in via esclusiva i diritti del ruby chocolate a Nestlé per sei mesi.
Di qui la messa in commercio di marchi storici col cioccolato rubino, che è ottenuto da uno speciale genere di cacao che si trova in Costa d’Avorio, Ecuador e Brasile, ed è naturalmente rosa, senza coloranti, dal colore della polvere estratta durante la sua lavorazione.