MILANO – Monitorare i cambiamenti del livello del mare per comprendere i mutamenti climatici in atto. È questa l’importante missione di Copernicus Sentinel-6 Michael Freilich, il satellite parte del programma europeo Copernicus, di cui è previsto il lancio nello spazio il 21 novembre 2020. Per l’occasione Baci Perugina accompagnerà, in maniera simbolica,
il satellite nello spazio attraverso una Special Edition del suo iconico tubo, realizzato
ad hoc per l’evento.
Baci Perugina sfreccia nello spazio
Il satellite Copernicus Sentinel-6 Michael Freilich fa parte del programma di Osservazione della Terra Copernicus dell’Unione Europea, e impiegherà un radar per mappare la topografia della superficie marina. Con milioni di persone che vivono nelle comunità costiere in tutto il mondo, l’innalzamento dei mari è in cima alla lista delle principali
preoccupazioni legate al cambiamento climatico. Monitorare l’altezza della superficie del
mare è fondamentale per comprendere i cambiamenti in atto e permettere agli organi
decisionali di avere gli elementi per implementare le politiche appropriate per aiutare
a frenare il cambiamento climatico, e per le autorità di agire per proteggere le comunità
vulnerabili.
Data l’importanza della missione, Baci Perugina, in partnership con l’Agenzia Spaziale
europea (ESA), ha voluto far sentire la propria vicinanza realizzando una confezione
speciale che riporta la stampa proprio del satellite Copernicus Sentinel-6 e che sarà
spedita ai vari gruppi dei partecipanti virtuali, solamente in occasione della data di lancio I
tubi Baci Perugina saranno accompagnati da cartoline, create appositamente, contenenti dei messaggi ricevuti dai vari partners e dai social media, di buon augurio per Copernicus
Sentinel-6 Michael Freilich. Da sempre ambasciatori di sentimenti puri e sinceri, stavolta i
Baci diventano messaggeri dell’affetto che Baci ha nei confronti della nostra amata
Terra. In occasione della missione Copernicus Sentinel-6, i Baci Perugina vogliono
lanciare un messaggio d’amore per l’ambiente e per l’ecosistema che ci ospita.
Emblema dell’amore universale
Da sempre i Baci Perugina sono stati portatori di messaggi d’affetto e benauguranti, capaci di far risplendere ogni sfumatura come un dono prezioso da custodire. Fin dal 1922, anno della sua nascita grazie a Luisa Spagnoli, Baci Perugina è il simbolo perfetto celebrare e condividere le emozioni di ogni giorno e le mille sfumature dell’amore e dell’affetto. Un amore sempre più universale, capace di abbracciare culture e territori differenti.
Con la partnership ESA in occasione del lancio di Copernicus Sentinel-6, la missione di Baci diventa ancor più ambiziosa: comprendere in un unico abbraccio l’intero ecosistema del nostro Pianeta Terra, alla cui salvaguardia è rivolta la delicata missione spaziale dell’ESA.
Per ulteriori informazioni sul Programme Copernicus :
https://www.copernicus.eu/enhttps://www.esa.int/Applications/Observing_the_Earth/Copernicus
Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé, presente in 187 paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo. Da più di 100 anni presente in Italia, Nestlé si impegna ogni giorno con azioni concrete ad esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.
Crediamo che una buona alimentazione migliori la vita. Il buon cibo nutre, il buon cibo delizia i nostri sensi e soprattutto ci unisce. Permette ai bambini di diventare grandi in salute, agli animali da compagnia di crescere sani e felici e a tutti di godere una vita piena. Il cibo è davvero buono anche quando rispetta il pianeta e protegge le sue risorse per le generazioni future.
Il Gruppo Nestlé opera in Italia con Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW. Queste realtà assieme impiegano circa 4.700 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2019 un fatturato totale di circa 1,6 miliardi di euro. In Italia, nel 2018, Nestlé ha prodotto un valore condiviso di 3.649 milioni di euro, pari allo 0,2% del PIL. Priorità per il Gruppo in Italia è la valorizzazione del gusto e delle tradizioni italiane nel
nostro Paese e nel mondo, anche attraverso una filiera che comprende il 74% di fornitori italiani.
L’azienda opera in Italia in 9 categorie con un portafoglio di numerose marche, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Buitoni, Garden Gourmet, Maggi, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Il Latte Condensato, Nestlé Fitness Cereali, Meritene, Pure Encapsulations, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix.