ROMA – Babingtons ha ormai superato il centenario. La teeria si prepara ad un 2018 intenso, pieno di appuntamenti. Un modo attivo di festeggiare il successo di un’attività nata al femminile.
Babingtons: la Tea Room Inglese aperta a Roma
Festeggia dunque ben 125 anni di attività. La storica sala da tè inglese era stata aperta a Roma nel lontano1893. Dall’iniziativa di due giovani donne britanniche arrivate in Italia per il Grand Tour.
Come celebrare questa ricorrenza così importante
Chiara Bedini e Rory Bruce, pronipoti di Isabel Cargill – una delle due fondatrici della Tea Room – hanno dato vita a un ricco calendario di iniziative che si concluderà a dicembre 2018.
Babingtons non è solo una Tea Room
È infatti un luogo esclusivo che racchiude una storia di coraggio e passione. Nato dalla forza di Anna Maria Babington e Isabel Cargill. Due donne lungimiranti e intrepide che alla fine dell’Ottocento decisero di aprire un’attività nella capitale di un paese che non era il loro
Babingtons è una storia moderna e contemporanea
Racchiude tanti messaggi in un unico luogo e che fa riflettere oggi più che mai. Una storia portata avanti da una famiglia britannica romanizzata che ha saputo ambientarsi, rispettare, amare. Infine, farsi accogliere in una delle Piazze principali d’Europa.
Un’insegna legata all’Inghilterra che oggi non è solamente un’azienda familiare. Ma anche la memoria storica di Roma stessa.
I due pronopiti
“Era doveroso ringraziare Roma e i nostri clienti. I compleanni si celebrano in famiglia e la nostra famiglia è questa. E’ la Tea Room stessa. Poi è Roma e le persone che entrano da Babingtons e si siedono ai nostri tavoli.”
Specifica commossa e emozionata Chiara Bedini per aver l’onore di celebrare una ricorrenza così esclusiva dell’azienda di famiglia.
“Per l’occasione abbiamo organizzato una serie di iniziative non solo per la città. Perché 125 anni si compiono una volta sola. E per un’impresa di famiglia portata avanti principalmente da donne, sono oggi una peculiarità unica non solo in Italia.” Aggiunge entusiasta il cugino Rory Bruce.