Dall’ 8 al 24 maggio in tutta Italia si terrà il Festival dello sviluppo sostenibile con eventi e iniziative sparse su tutto il territorio italiano. L’obiettivo del festival è quello di sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
b.farm partecipa all’evento “Mangiar bene facendo del bene”
Venerdì 19 Maggio dalle ore 16:30 alle 18 il co-founder b.farm Sandro Bonacchi parteciperà, nel contesto del festival, all’evento “Mangiare bene facendo del bene”.
Il tema dell’incontro è la sinergia tra profit e non profit per la costruzione di ecosistemi sostenibili. L’incontro ha lo scopo di far emergere come la qualità del cibo può alimentare le relazioni e renderle più inclusive e nutrienti per le persone e per l’ambiente.
Un’occasione per presentare il lavoro di b.farm nel selezionare le giuste finca, parlare dei metodi non aggressivi di coltivazione applicati e la non sovraproduzione della stessa.
L’azienda parlerà anche della sua collaborazione con Anna Caffè, impresa sociale che impiega persone fragili e svantaggiate in progetti di inclusione e reinserimento lavorativo in Toscana, alla quale affidiamo gran parte della tostatura e del confezionamento.
Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Habile e Gbr Rossetto.
Per maggiori informazioni basta cliccare qui.