MILANO – Un’ azienda israeliana sembra essere in procinto di rivoluzionare il settore dello zucchero grazie ad prodotto dolcificante più dolce e soprattutto più sano rispetto allo zucchero standard.
Unavoo è stato sviluppato in casa da Yuval Maimon, un imprenditore israeliano malato di diabete.
Maimon ha dichiarato al The Times Of Israel di aver effettuato 700-800 esperimenti notturni prima di trovare la formula vincente. Il dolcificante è granulato e simile allo zucchero.
La cosa più importante, è che non ha il retrogusto amaro che hanno invece la maggioranza dei dolcificanti disponibili sul mercato.
Con i problemi di salute attribuiti alla dieta e al consumo di zucchero vi è una spinta verso la ricerca di dolcificanti alternativi.
Questo il commento del Prof. Raz Itamar, presidente dell’organizzazione MeHayom e a capo del Center for the Prevention of Diabetes:
Se, come hanno descritto, il dolcificante ha un sapore migliore, è più dolce e più accessibile, è certamente una rivoluzione.
L’azienda israeliana dello zucchero Sugat, e la sua società madre con sede a Londra, la ED & F Man, hanno già investito nel prodotto, notando una tendenza futura che impone un allontanamento dallo zucchero per questioni di salute.