ALBA – Stanno per arrivare anche in Italia i gelati Kinder, nati dalla partnership tra Ferrero, che fornisce il marchio, e la società anglo-olandese Unilever (leader nel settore grazie a marchi come Algida e Magnum, ma anche di Grom), che si occupa della produzione e distribuzione della nuova linea di prodotti. Come riferisce Roberto Fiori sulla Stampa, il prodotto è già in commercio da quasi un anno in Francia, Germania, Austria e Svizzera.
Il lancio nel Belpaese sarà accompagnato da una vasta campagna pubblicitaria, che prenderà il via la prossima settimana, con la regia dalla multinazionale olandese.
Sono previsti anche eventi di direct marketing a Torino, Milano e Napoli, per coinvolgere direttamente i consumatori italiani da Nord a Sud. Dopo l’Italia, il lancio potrebbe essere replicato in altri mercati europei.
Anche in questo caso Ferrero non realizzerà i gelati nei suoi stabilimenti, che saranno invece prodotti nella fabbrica Algida di Caivano, in provincia di Napoli.
«La linea Ice Cream – dicono dai vertici Ferrero – sarà realizzata nel rispetto di elevati standard qualitativi. E conterrà gli ingredienti distintivi di Kinder, rappresentando una grande occasione per tutti di gustare i nostri prodotti in qualsiasi momento dell’anno».
E aggiungono: «Il progetto Gelati Kinder è una collaborazione tra Ferrero e Unilever: l’esperienza del prodotto è stata sviluppata da entrambe le società; ciascuna utilizzando le proprie conoscenze per estendere un marchio trainante nel mercato dei gelati».
Ma quali saranno i gelati
Gli appassionati del cioccolato Ferrero potranno trovare in bar e supermercati vari tipi di gelato: il Kinder Ice Cream Stick, uno stecco di gelato al latte parzialmente ricoperto di cioccolato; il Kinder Ice Cream Sandwich, un gelato al latte racchiuso da due biscotti ai cinque cereali; il Kinder Bueno Ice Cream, un cono di gelato alla nocciola con cuore di cioccolato al latte, ricoperto a sua volta di scaglie cioccolato e granella di nocciola.