Il bar Caffeoveggenza di Avellino ospiterà la prima edizione della Festa del caffè, un evento dedicato completamente ad una delle bevande simbolo del Bel Paese. Dal 9 al 14 ottobre il bar proporrà una serie di appuntamenti a tema: dalla degustazione di diverse varietà di caffè, alle poesie, al teatro, alle mostre, alle performance. Leggiamo di seguito parte del programma della festa grazie all’articolo pubblicata sul Giornale di Marcianise.
La Festa del caffè di Avellino
AVELLINO – La festa del caffè sarà l’occasione ideale per degustare diverse varietà di miscele, provenienti da varie parti del mondo ma anche diversi tipi di estrazione. Il bar proporrà un’ampia scelta di caffè, dai grani macinati al momento ai caffè speciali, come il caffè monorigine, il caffè aromatizzato ai gusti di vaniglia, cioccolato, nocciola e crem caramel.
Mostre
Verranno esposte in un contrasto unico per sintesi e valutazione gli artisti delle forme fra Fernando Botero e Amedeo Modigliani.
Poesie
Il caffè è anche fonte di ispirazione per i poeti. Durante la festa del caffè, il bar ospiterà una rassegna di poesie dedicate al caffè.
Gli amanti della poesia potranno ascoltare le letture di poesie dedicate alla bevanda nera, scritte da poeti italiani e stranieri ma anche scriverne alcune. Le migliori verranno premiate.
Teatro
Il caffè è anche protagonista di alcune opere teatrali memorabili poi le idee create davanti alla tazzina di un caffe ed in particolare quelle di Eduardo De Filippo.
Durante la festa del caffè, il bar ospiterà una rassegna di piccoli spettacoli teatrali dedicati al caffè. Gli spettatori potranno assistere a rappresentazioni teatrali che raccontano la storia del caffè, la sua cultura e la sua tradizione.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.