MILANO – Il Consiglio di amministrazione di Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM) ha esaminato e approvato i dati dei ricavi consolidati dei primi otto mesi al 31 agosto 2022. I ricavi consolidati pari a €2.599,9m nei primi otto mesi del 2022, in crescita del 63,6% a cambi costanti (+73,3% a cambi correnti) rispetto a €1.500,1m registrati nello stesso periodo del 2021. Escludendo le cessioni eseguite negli ultimi due anni, i ricavi nei primi otto mesi del 2022 sono pari a circa l’87% a cambi costanti rispetto a quanto riportato nello stesso periodo del 2019.
Autogrill: i dati che fotografano il gruppo
Performance like for like dei ricavi: +61,7%, con il contributo di tutte le regioni e di tutti i canali in cui il Gruppo opera. Nuove aperture e chiusure: le nuove aperture negli aeroporti in Nord America (Memphis, Boston, Salt Lake City e San Jose) sono state in parte compensate dall’uscita dalle location non strategiche in tutte le aree geografiche
Acquisizioni e cessioni: cessione del business autostradale negli Stati Uniti nel 2021 (-
€118,8m)
Calendario di reporting: impatto positivo per +€117,2m riconducibile alla variazione del
calendario di reporting in Nord America rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Effetto cambio: impatto positivo per +€89,0m, dovuto principalmente alla svalutazione dell’Euro rispetto al dollaro statunitense.