sabato 22 Febbraio 2025
  • CIMBALI M2

Autogrill lancia AMORE Do Eat Better, il concept di casual dining, all’Aeroporto di Bologna

Massimiliano Santoro, ceo Italy F&B di Avolta: “Gli aeroporti rappresentano un segmento sempre più importante del nostro business e, a oggi, siamo presenti in 8 scali con un portafoglio brand diversificato e innovativo, in grado di rispondere ai gusti e alle esigenze di tutti i viaggiatori. Questa nuova apertura ci consente non solo di consolidare il nostro posizionamento negli aeroporti italiani, ma anche di ampliare la nostra offerta restando attrattivi in un mercato fortemente competitivo. Un ringraziamento particolare va ad Aeroporto di Bologna, con cui collaboriamo da tempo e con cui arricchiamo la nostra presenza all’interno di uno dei principali scali del Paese”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – Autogrill, leader nella ristorazione per chi viaggia e parte di Avolta, ha inaugurato all’interno dell’aeroporto di Bologna, AMORE Do Eat Better, il concept proprietario con servizio al tavolo che coniuga un’offerta fast a una di casual dining. AMORE, già presente negli scali internazionali di Dusseldorf e Atene e sulle autostrade italiane a Montepulciano Est, Badia al Pino Ovest e Po Brennero, atterra per la prima volta in un aeroporto italiano, segnando l’inizio di un percorso di sviluppo del concept sul canale aeroportuale.

Il nuovo locale rappresenta anche la prima declinazione ibrida di AMORE che prevede la coesistenza di due modelli di servizio: un’offerta bar e snack con servizio al banco per una pausa fast e un’offerta di casual dining con servizio al tavolo e self ordering.

“Gli aeroporti rappresentano un segmento sempre più importante del nostro business e, a oggi, siamo presenti in 8 scali con un portafoglio brand diversificato e innovativo, in grado di rispondere ai gusti e alle esigenze di tutti i viaggiatori”, ha commentato Massimiliano Santoro, ceo Italy F&B di Avolta. “Questa nuova apertura ci consente non solo di consolidare il nostro posizionamento negli aeroporti italiani, ma anche di ampliare la nostra offerta restando attrattivi in un mercato fortemente competitivo. Un ringraziamento particolare va ad Aeroporto di Bologna, con cui collaboriamo da tempo e con cui arricchiamo la nostra presenza all’interno di uno dei principali scali del Paese”.

“Con l’inaugurazione del primo concept AMORE in un aeroporto italiano, continuiamo il nostro percorso di crescita e di espansione sul canale aeroportuale, dove, rafforzati anche dalla nostra dimensione internazionale come parte di Avolta, siamo sempre più competitivi in termini di investimenti e di proposta per i viaggiatori, in linea con la strategia Destination 2027”, ha dichiarato Luca D’Alba, General Manager Italy F&B di Avolta.

“Prosegue – ha commentato Nazareno Ventola, amministratore delegato di Aeroporto di Bologna – il nostro impegno per un aeroporto sempre più accogliente, funzionale e al servizio del passeggero. Nei mesi scorsi abbiamo aperto la nuova area di attesa in area imbarchi Schengen, con 750 metri quadri aggiuntivi a disposizione dei nostri passeggeri e tante sedute in più, ed ora stiamo arricchendo i nuovi spazi con punti di ristorazione e negozi, per rendere più piacevole l’attesa prima del volo. I prossimi mesi saranno ancora caratterizzati dallo sviluppo per fasi del cantiere, in particolare nelle aree dei gate di imbarco, per completare questa prima fase di riqualifica e ampliamento entro la fine del 2025”.

“L’apertura di AMORE costituisce un punto di ripartenza per Aeroporto di Bologna: dopo un 2024 caratterizzato da molteplici cantieri, è il primo punto vendita ad alzare la serranda nel 2025 e ad accogliere i passeggeri all’interno della nuova area commerciale” ha dichiarato Stefano Gardini, direttore business Non Aviation di Aeroporto di Bologna. “Questa apertura, inoltre, rafforza la partnership di lunga data tra Aeroporto di Bologna ed Autogrill attraverso un format che incarna i nostri valori: eccellenze della tradizione eno-gastronomica italiana in un format che richiama elementi architettonici iconici della nostra cultura il tutto racchiuso in un format moderno ed accattivante”.

Inaugurato per la prima volta nel 2022 a Montepulciano Est, il nuovo AMORE Do Eat Better rappresenta una novità nel panorama della ristorazione on the road e nasce per soddisfare sempre più viaggiatori grazie a una proposta innovativa e di alta qualità, che riflette i trend gastronomici e i bisogni del consumatore moderno, sempre più attento al proprio benessere e all’autenticità del prodotto e dell’esperienza di consumo.

Un format che offre alla clientela un’esperienza della qualità e dello stile italiano a tutto tondo: ogni elemento di AMORE infatti mira a valorizzare l’italianità in chiave moderna grazie a un’ampia varietà di ricette e a un design degli ambienti che, con una sala tavoli suddivisa in tre diverse zone, rispecchia le Regioni del Nord, del Centro e del Sud, accompagnando la clientela in un viaggio attraverso l’Italia, alla scoperta di sapori e atmosfere ispirati a luoghi, culture e tradizioni locali.

L’offerta di AMORE Do Eat Better risponde alle esigenze di tutti i viaggiatori, con una proposta gastronomica varia e sfiziosa espressione delle varie tradizioni regionali: dagli antipasti caldi e freddi, passando a primi piatti gourmet, secondi e piatti unici, come hamburger e insalate, fino ad arrivare ai dolci, ogni piatto è accomunato dall’eccellenza delle materie prime. Il menù del nuovo punto vendita di Bologna, inoltre, prevede alcune novità studiate ad hoc per il canale aeroportuale, come, ad esempio, la colazione al tavolo, lo Spritz per il “momento aperitivo” o ancora il Bar Snack con la proposta di caffetteria, croissant e bakery, panini e pizze.

Infine, un’altra importante novità riguarda il self ordering, che consentirà ai clienti di ordinare autonomamente attraverso il proprio smartphone, attraverso la scansione di un QR code che consente la navigazione digitale dei piatti. Un plus pensato per ridurre al minimo i tempi di attesa e migliorare il servizio.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more