MILANO – Autogrill prosegue lo sviluppo in Asia ed entra in Indonesia aggiudicandosi tre contratti, della durata di cinque anni, per la gestione di sedici punti vendita, di cui 11 all’interno dell’aeroporto internazionale Ngurah Rai di Bali, due nell’hub Juanda di Surabaya e tre nello scalo Sepinggan di Balikpapan. In tutti questi aeroporti Autogrill porterà la classica caffetteria all’italiana. Le attività saranno gestite da Atg Indonesia, la newco costituita in joint venture tra la divisione HmsHost International e Taurus Gemilang, operatore locale di ristorazione aeroportuale.
Si stima che, nel periodo 2014-2018, le concessioni genereranno ricavi complessivi per circa 90 milioni di dollari. I punti vendita nello scalo di Bali-Ngurah Rai saranno collocati all’interno del terminal dedicato ai voli internazionali e si estenderanno su una superficie complessiva di oltre 2.200 mq.
L’offerta sarà caratterizzata da una varietà di insegne locali e internazionali. Autogrill porterà un marchio di caffetteria occidentale accompagnato dal concept locale di coffee & bakery Toast Box e La Place Express, un market con specialità gastronomiche di origine europea.
L’offerta sarà completata da brand del portafoglio di proprietà del gruppo quali Two Tigers, sushi & noodle bar, Urban Food Market, convenience store per il consumo “on the go”, con prodotti freschi preparati su ordinazione. Sarà inoltre progettata una formula di caffetteria, The Last Wave, per fornire ai turisti in viaggio un autentico sense of place dell’isola tropicale di Bali. Nel nuovo Terminal 2 dell’aeroporto di Surabaya-Juanda saranno inseriti brand internazionali quali Burger King e Popeye, quick-service con specialità a base di pollo.
Nell’aeroporto internazionale di Balikpapan l’offerta sarà caratterizzata da un Espresso 2 Go, un’insegna di caffetteria occidentale e un Burger King.