MILANO – Da luglio a dicembre 2024, Autogrill sarà partner di SCA Italy per le selezioni del campionato italiano di Cup Tasters. In collaborazione con Cimbali Group, azienda italiana tra i principali produttori di macchine professionali per caffè espresso, contribuiremo a selezionare i migliori professionisti del caffè che si sfideranno alla finale del Sigep 2025.
Autogrill diventa partner di SCA Italy
“Siamo entusiasti di poter ospitare le gare di selezione del campionato italiano di Cup Tasters con un partner storico come Cimbali Group, nel segno della valorizzazione delle eccellenze del Made in Italy e della collaborazione tra aziende come chiave di crescita e successo”, ha commentato Luca D’Alba, General Manager Italy F&B Avolta. “La Cup Taster vuole valorizzare il caffè, da sempre simbolo della sosta in Autogrill per il viaggiatore. La nostra Factory Food Designers, centro d’eccellenza per la ricerca e lo sviluppo che pone grande attenzione a sostenibilità e innovazione, è il luogo perfetto per accogliere un evento che promuove proprio lo sviluppo e la sostenibilità del caffè.”
Partecipa alle selezioni
Le selezioni si svolgeranno da luglio a dicembre 2024, e le iscrizioni saranno aperte a breve. I concorrenti si sfideranno in sei discipline diverse, con la finale che avrà luogo nel 2025 al Sigep, davanti a una giuria di esperti nazionali e internazionali.
SCA Italy è la delegazione italiana della Speciality Coffee Association, la più autorevole Associazione mondiale per la promozione dell’eccellenza nel mondo del caffè. Rappresenta migliaia di professionisti del settore e agisce come forza unificante nel mondo dello Specialty Coffee.