MILANO – La sostituzione negli Autogrill dell’A Cafè preparato da Segafredo con Kimbo della Caffè do Brasil ha provocato alcuni commenti. Registriamo oggi l’opinione di Autogrill Spa. Quotidiano, Racconto, Romanzo sono i nomi delle tre differenti miscele firmate Kimbo della napoletana Café do Brasil approdate da inizio marzo nella maggiore catena di caffetterie italiane, la Autogrill.
Come è avvenuta la scelta di Autogrill?
Tre i parametri principali utilizzati che, secondo il colosso di Assago (Milano) hanno guidato la scelta e lo sbarco in autostrada. «La nuova gamma – ha spiegato Alessandra De Gaetano, direttore Divisione Roads di Autogrill Italia – si caratterizza per il passaggio da un consumo monogusto («Mi dia un espresso») a un consumo poligusto («Mi dia quell’espresso»): il caffè per ogni fascia oraria».
Sempre secondo Autogrill la tazzina di espresso è, soprattutto in autostrada, il magnete della sosta.
La conferma?
Nonostante la crisi nel 2011 il numero dei caffè serviti è cresciuto dell’1,3% rispetto all’anno precedente pur in presenza di un calo globale del traffico dell’1,1 per cento.
Da notare che, negli altri 600 punti in Italia, sono serviti circa 120 milioni di espressi. De Gaetano ha già anche indicato il gradimento del pubblico per il tris Kimbo: «I risultati delle vendite della nuova gamma di caffè, elaborata con Kimbo confermano che la strategia di puntare sul caffè è positiva, nonostante il permanere della congiuntura negativa in autostrada».