MILANO – Chi viaggia sulle tangenziali milanesi può contare su Autogrill per una sosta sulla via: infatti, a differenza degli esercizi pubblici cittadini che hanno dovuto chiudere al pubblico limitandosi al servizio d’asporto e al delivery, la catena di ristorazione sulle autostrade ha potuto restare aperta per garantire un ristoro a chi è di passaggio. Leggiamo la notizia dal sito ilgiorno.it.
Autogrill serve ancora la colazione e non soltanto
Se titolari di bar, pub, ristoranti della zona rossa spremono le meningi per cercare di sopravvivere a questa crisi economica senza precedenti, costretti a districarsi fra regolamenti spesso incomprensibili o di difficile attuazione, ci sono attività analoghe che si trovano a poca distanza che possono lavorare, senza troppi problemi, perché ritenute essenziali.
Come nel caso degli Autogrill sulle tangenziali milanesi: quelli di Rozzano, Assago e San Giuliano Milanese, sulla tangenziale ovest o quella di Milano Cantalupa sul raccordo per la A7, solo per citarne alcuni. Qui è possibile fare colazione al mattino, mangiare un panino senza troppi problemi e al caldo a pranzo e bere un caffè, la sera o anche di notte, all’interno del locale. In caso di assembramento, ci si sposta all’esterno.
Oltre a poter prendere cappuccio e brioche al bancone è possibile fermarsi fuori dove sono stati allestiti, già da tempo, tavolini per poter consumare in piedi
Le aree di servizio autostradali sono ritenute servizi essenziali e quindi godono di alcuni benefici che possono apparire ingiusti a chi invece, appena fuori dalla tangenziale, è costretto a sacrifici enormi. Va specificato che gli Autogrill sono stati i primi locali pubblici a dotarsi di tutti i dispositivi di sicurezza, dai plexiglass ai disinfettanti all’entrata, oltre ai percorsi separati e molte altre misure, che hanno cosentito di rimanere operativi anche durante il primo lockdown in primavera.