MILANO – E’ stata inaugurata l’area di servizio Adda Sud sull’autostrada BreBeMi. Qui Autogrill ha aperto un nuovo Acafé che usa caffè Kimbo. Sull’altra corsia, la Nord, c’è un ristoro della catena Chef Express.
Autogrill: la parola a Gianmario Tondato
Si esprime l’Amministratore Delegato: “ottimisti, crediamo nel mercato italiano”. E’ stato proprio lui a tagliare il nastro all’inaugurazione dell’area di servizio Adda Sud sulla BreBeMi.
L’evoluzione in chiave moderna del bar snack autostradale
Pensato per soddisfare le esigenze di un target in movimento.
Per quanto riguarda l’apertura dell’Acafé nella nuova area Adda Sud, l’Amministratore Delegato di Autogrill ha affermato: “Con questa nuova apertura vogliamo portare la nostra esperienza al servizio dei viaggiatori. Su un tratto stradale strategico per la crescita e lo sviluppo di questo territorio.
Sia in termini di investimenti da parte delle aziende, sia in termini di flussi. Il punto vendita è attrezzato per soddisfare le esigenze dei consumatori valorizzando i prodotti tipici locali. In più, si pone l’obiettivo di contribuire alla promozione del territorio.
Inoltre, rappresenta un esempio concreto dell’impegno di Autogrill in Italia. Anche nei confronti di investimenti infrastrutturali importanti per il Paese”.
Da parte sua Cristian Biasoni, Amministratore Delegato Chef Express, ha dichiarato. “Oggi inauguriamo la nostra 51a area di servizio autostradale in Italia. Un traguardo importante, raggiunto in poco più di 10 anni. Da quando siamo entrati in questo segmento della ristorazione in concessione.
Chef Express è l’azienda del Gruppo Cremonini cui fanno capo tutte le attività di ristorazione. È nata 36 anni fa dalla volontà di diversificazione. Oggi abbiamo una presenza importante negli aeroporti. Siamo leader nelle stazioni ferroviarie italiane e nella ristorazione a bordo treno europea. E, in pochi anni, abbiamo raggiunto una posizione rilevante anche nelle autostrade.
Crediamo fortemente nelle potenzialità di sviluppo del settore e abbiamo dedicato tutto il nostro know-how e la nostra esperienza per migliorare e diversificare l’offerta, con l’obiettivo di trasformare le aree sulle autostrade in luoghi di destinazione e non solo di passaggio.
In questa ottica abbiamo voluto cogliere l’opportunità di investire in questo nuovo collegamento autostradale tra Milano e Brescia che sta dispiegando tutte le sue potenzialità a servizio del territorio lombardo e dell’economia del paese”.
Un’arteria definita «strategica»
L’A35 Brebemi sta diventando lentamente ma a tutti gli effetti un’arteria strategica, sempre più utilizzata (+ 34% il confronto tra gennaio 2017 e gennaio 2018); capace di rilanciare la competitività delle aree attraversate e dell’intero Paese.
Così come già sta avvenendo grazie agli investimenti confermati di grandi player quali Amazon, Esselunga, Italtrans e da ultimo MD.
Questi porteranno nei prossimi anni alcune migliaia di posti di lavoro in più e una crescita generale dell’economia in queste zone.