domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Nuova Simonelli lancia Aurelia Wave UX: alta flessibilità e produttività

Aurelia Wave UX è una macchina nata per offrire performance, eccellenza e semplicità e quindi per ottimizzare il workflow di tutte quelle catene coffee e no-coffee oriented che hanno bisogno di uno strumento in grado di monitorare ogni step del processo di gestione e di preparazione delle bevande

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Nuova Simonelli presenta Aurelia Wave UX, la macchina da caffè costruita sulle nuove esigenze delle catene coffee e no-coffee oriented per un workflow fluido e una ottima qualità delle bevande tutto il giorno, tutti i giorni. Forte dell’esperienza di Aurelia, Nuova Simonelli ha progettato la macchina da caffè per renderla ancora più flessibile, con un’elevata produttività e consistenza del risultato, semplice da usare e con una grande attenzione alla sostenibilità economica.

Aurelia Wave UX incorpora una nuova tecnologia che offre la massima flessibilità nella preparazione delle bevande

La tecnologia ITS (indipendent Temperature Setting) permette il controllo indipendente
della temperatura di ogni gruppo per una gestione ottimale della preparazione in contemporanea di diverse bevande del menu, mantenendo alti standard qualitativi e la consistenza del servizio.

ITS è il risultato della continua ricerca Nuova Simonelli volta al mantenimento delle performance estrattive, aumentando ancora di più la semplicità di utilizzo e il risparmio energetico. È così che nasce la ITS che si basa sulla tecnologia single boiler a cui gli ingegneri Nuova Simonelli hanno aggiunto un miscelatore termostatico che stabilizza la temperatura dell’acqua dalla caldaia a ogni gruppo con una minore potenza installata e la massima semplicità d’utilizzo per l’operatore. Una volta impostata la temperatura di ogni gruppo, il lavoro dell’operatore è automatizzato: la macchina gestisce tutto il resto mantenendo stabile la temperatura fino alla fine della preparazione di ogni bevanda.

Chiunque lavori con Aurelia Wave UX può ottenere la stessa consistenza in tazza sia durante i peak time che negli orari meno affollati

Infatti, una volta settati i parametri corretti, il servizio offerto diventa fluido e veloce, mantenendo alti standard qualitativi e garantendo un’alta produttività. Aurelia Wave UX,
infatti, prepara in contemporanea più bevande (a base di latte, caffè o infusi) mantenendo la massima consistenza del risultato. La consistenza è garantita, oltre dall’ITS technology, anche da altre tecnologie che negli anni hanno semplificato il lavoro degli operatori, garantendo una qualità standard elevata.

È il caso della tecnologia Easycream, in grado di montare il latte in modo automatico con la corretta dose di crema e alla temperatura stabilita. Con Easycream è possibile impostare fino a 4 diversi settaggi di montaggio latte per altrettante ricette come cappuccino, flatwhite, caffelatte, ecc. Un accorgimento tecnico che permette di ridurre fortemente i tempi del servizio: mentre l’easycream monta il latte, l’operatore può macinare e occuparsi della preparazione di caffè o infusi.

Aurelia Wave è una macchina da caffè progettata per ambienti con alta rotazione di personale: è estremamente intuitiva, semplice da utilizzare e richiede pochissimo tempo per la formazione dello staff. Ottimizzare il workflow, infatti, significa garantire i migliori risultati per i lavoratori durante tutto l’arco della giornata.

La facilità d’uso e l’ergonomia della macchina garantiscono un minor stress fisico e il massimo comfort.

In Nuova Simonelli crediamo che il modo migliore per ottenere l’eccellenza sia aumentare la semplicità e la facilità di utilizzo

Il nostro approccio positivo ci ha spinti a studiare sempre di più accorgimenti in grado di far lavorare bene l’operatore e aiutarlo ad essere più produttivo.  È così che Aurelia Wave UX, oltre a tutti gli accorgimenti ergonomici dei precedenti modelli, ha ottimizzato ancora di più la user experience: il display è estremamente semplice da usare sia in termini di navigazione che di programmazione. Anche la manutenzione è estremamente semplice grazie all’accessibilità della macchina e ai suoi componenti che durano più a lungo. La progettazione del nuovo motore ha permesso una semplificazione e ottimizzazione della componentistica, consentendo la riduzione della manutenzione sia in termini di numero di interventi che dei relativi intervalli di tempo.

In linea con le richieste del mercato internazionale del caffè, Nuova Simonelli ha sviluppato Aurelia Wave UX con l’obiettivo di ridurre ancora di più il suo impatto ambientale. Gli studi LCA (Life Cycle Assessment, metodologia strutturata e standardizzata sull’analisi del ciclo vitale di un prodotto che quantifica eventuali impatti sull’ambiente e sulla salute dell’uomo associati all’uso) hanno di nuovo confermato la riduzione delle emissioni di Co2 del 7% rispetto al modello precedente pur mantenendo
gli stessi livelli di performance, qualità del servizio e versatilità.

Pur mantenendo le stesse linee che l’hanno fatta conoscere in tutto il mondo, Aurelia Wave UX si presenta con un nuovissimo colore ‘Titan Grey’ che associa le sue cromie al concetto di forza e solidità, caratteristiche peculiari della macchina a firma Nuova Simonelli.

Aurelia Wave UX è una macchina nata per offrire performance, eccellenza e semplicità e quindi per ottimizzare il workflow di tutte quelle catene coffee e no-coffee oriented che hanno bisogno di uno strumento in grado di monitorare ogni step del processo di gestione e di preparazione delle bevande.

Per maggiori informazioni visitare il sito.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio