domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Aumento del prezzo del caffè a Livorno: ora costa 1 euro

Il costo del caffè può variare da 10 euro fino a 30 euro al chilo. In molti bar il cappuccino è passato da 1.10 euro a 1.20 euro, il caffè decaffeinato da 1 euro a 1.10 e il cappuccino decaffeinato da 1.20 a 1.30.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LIVORNO – Caffè mio, quanti mi costi! Da pochi giorni molti bar e caffetterie livornesi hanno dovuto alzare il prezzo della bevanda scura più amata portando il costo a un euro. A far levitare il prezzo della bevanda di 10 centesimi, passando da 90 centesimi a un euro, l’aumento, già dal mese scorso, del costo del caffè al chilo che gli esercenti acquistano dalle varie case di produzione.

Aumento del prezzo del caffè a Livorno

C’è già chi in città si è adeguato al cambiamento e chi invece cerca ancora di resistere al rincaro. Tutto dipende dal tipo di caffè che viene acquistato dal titolare del bar, spiegano alcuni esercenti.

Il costo del caffè, infatti, può variare da 10 euro fino a 30 euro al chilo. E in molti bar il cappuccino è passato da 1.10 euro a 1.20 euro, il caffè decaffeinato da 1 euro a 1.10 e il cappuccino decaffeinato da 1.20 a 1.30.

Insomma, per i livornesi il caffè da oggi in poi potrebbe risultare un po’ più amaro, rispetto al solito, o forse sarebbe meglio dire più salato.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio