SUSEGANA (Treviso) – La Fiera internazionale dedicata al cibo buono, sano e giusto si svolgerà dal 20 al 24 settembre, a Torino. Durante Terra Madre Salone del Gusto, le macchine per caffè saranno rappresentate da Astoria Storm. Viene quindi confermata la collaborazione con Slow Food. Del quale Astoria è partner tecnico per quanto concerne le macchine per caffè.
L’azienda trevigiana, che distribuisce le sue macchine per caffè espresso in oltre 160 paesi nel mondo, continua infatti, ad investire molto in tecnologia e ricerca. Al fine di raggiungere standard sempre più elevati nell’erogazione di diverse miscele e monorigini. Rispettandone la personalità ed esaltando le loro caratteristiche organolettiche.
Astoria Storm Frc e Greta, per l’evoluzione dello Slow Food
Ed è proprio da questa visione aziendale che Astoria ha ideato il concetto di Slow Espresso Experience. Che mira ad esaltare l’esperienza sensoriale della degustazione del caffè insieme al rispetto della sostenibilità e della qualità degli ingredienti.
Tra questi ingredienti, insieme al caffè, risulta essere fondamentale l’acqua. A Terra Madre Salone del Gusto Astoria porterà Storm Frc. L’innovativa versione del modello Barista Attitude, dotato di ingressi acqua separati per ogni gruppo, che potranno quindi essere abbinati a filtri specifici.
In questo modo il barista potrà personalizzare il tipo di acqua per ogni gruppo, modificando le caratteristiche organolettiche dell’acqua, e quindi del caffè. Il gioco consisterà nell’assaggiare lo stesso caffè erogato da tre gruppi diversi con filtri diversi e sentire la differenza nel palato.
Le macchine per caffè Astoria saranno dislocate in diversi punti dell’evento
Tra cui la caffetteria dei Presìdi Slow Food e lo stand dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che avranno in dotazione delle nuovissime Storm. La macchina più rappresentativa della progettualità Astoria grazie alle sue feature tecniche innovative, studiate per esaltare le peculiarità di ogni caffè. Preservandone l’immensa biodiversità anche durante la degustazione.
Con Storm, infatti, il barista può impostare con la massima flessibilità la temperatura di erogazione di ogni singolo gruppo. Permettendo di soddisfare con precisione le esigenze di estrazione dei diversi tipi di caffè e definire precisi profili sensoriali del prodotto in tazza.
Inoltre la piccola e versatile Greta, adatta sia per uso professionale che semiprofessionale, sarà invece la macchina Astoria presente nell’area B2B, per gustosi momenti di relax tra una visita agli stand e l’altra, nella sala stampa e nelle aree lounge Pad.2 e Oval.