domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Astoria partner di Slow Food, presente a Terra Madre nel Salone del Gusto 2020

La 13esima edizione di Terra Madre avrà un format e una durata completamente inediti. Non si svolgerà infatti all’interno dei classici cinque giorni di fiera, ma si svilupperà per ben sei mesi proponendo numerosissime iniziative organizzate dalla rete Slow coinvolgendo il pubblico di oltre 160 Paesi nel mondo, in eventi digitali e non. Terra Madre Salone del Gusto si concluderà a Torino ad Aprile 2021

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SUSEGANA (Treviso) – Astoria Macchine per caffè prenderà parte a Terra Madre Salone del Gusto 2020, rafforzando ancora di più la partnership di lungo corso con Slow Food, condividendone idee e valori. L’azienda trevigiana, che distribuisce le sue macchine per caffè espresso professionali in oltre 140 paesi nel mondo, investe continuamente in tecnologia e ricerca al fine di raggiungere standard di qualità sempre più elevati. L’obiettivo? L’erogazione di un caffè espresso di alta qualità ed eticamente “giusto”.

Questa particolare visione aziendale ha dato vita alla Slow Espresso Experience, sviluppata in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, che coniuga l’esperienza sensoriale della degustazione dell’espresso con la sostenibilità, la gestione virtuosa delle risorse – tra le quali l’acqua, essenziale per un’ottima tazza di caffè espresso – e la tutela della biodiversità. Una missione che si prefigge anche di rendere consapevoli i torrefattori e i buyers dell’autentica qualità del prodotto.

L’impegno di Astoria nell’ambito della sostenibilità si può toccare con mano

La tecnologia Green Line applicata sulle sue macchine per caffè espresso permette un risparmio energetico certificato fino al 47,6% grazie all’utilizzo di caldaie separate per ogni singolo gruppo e un software innovativo che gestisce il sistema automatico di standby durante le pause, la funzione energy-saving notturna e la regolazione intelligente della temperatura, distribuendo la potenza solo dove e quando serve. Tutte le macchine Astoria inoltre, una volta raggiunta la fase finale del loro ciclo di vita, non muoiono davvero. I materiali che le costituiscono infatti sono recuperabili o riciclabili per oltre l’80%, favorendo così lo sviluppo di un’economia circolare.

L’innovazione tecnologica si esprime non solo nelle performance delle macchine, ma anche nei metodi produttivi e negli ambiziosi obiettivi di risparmio energetico. L’uso efficiente delle linee produttive prevede infatti automatismi di spegnimento e sistemi anti dispersione, oltre all’utilizzo di software per ottimizzare l’impiego della materia prima e riduzione dello sfrido di produzione. Gli impianti produttivi di Susegana usano anche tecniche di smart-recycling per massimizzare la raccolta differenziata e sistemi per recuperare i materiali usati nei processi produttivi, compresa anche la filtrazione e il riutilizzo dell’acqua utilizzata durante i test delle macchine. L’attenzione ambientale si estende alla corretta gestione dell’illuminazione, del riscaldamento e dei consumi elettrici in generale.

La 13esima edizione di Terra Madre avrà un format e una durata completamente inediti

Non si svolgerà infatti all’interno dei classici cinque giorni di fiera, ma si svilupperà per ben sei mesi proponendo numerosissime iniziative organizzate dalla rete Slow coinvolgendo il pubblico di oltre 160 Paesi nel mondo, in eventi digitali e non. Terra Madre Salone del Gusto si concluderà a Torino ad Aprile 2021.

“Il Salone Vvirtuale è un’occasione molto importante per il nostro marchio e il nostro prodotto” spiega il dottor Federico Gallia presidente di Astoria e amministratore unico di Ryoma Mc Spa Holding di controllo del gruppo “Si tratta di un’occasione unica per presentare le nostre macchine a un pubblico internazionale che grazie al format totalmente rivoluzionato del salone potrà avere accesso al nostro mondo e a quello di Slow Food da ogni angolo del pianeta attraverso la piattaforma web. Per il nostro brand è inoltre un momento importante per promuovere i valori di consapevolezza, rispetto dell’ambiente e qualità che uniscono Slow Food ed Astoria.”

Il salone inizierà l’8 ottobre e, per i successivi 4 giorni, proporrà un fittissimo calendario di eventi ai quali si potrà accedere collegandosi al sito www.terramadresalonedelgusto.com dal quale si avrà libero accesso a Conferenze, Food Talk e molto altro ancora.

Astoria

Fondata nel 1969, Astoria è un’azienda italiana che pensa, disegna e produce macchine per caffè espresso professionali, destinate a soddisfare esperti ed appassionati in oltre 150 paesi nel mondo, grazie a una rete vendita internazionale capillare e sedi affiliate presenti negli Stati Uniti, Francia, Romania e Russia. L’headquarters di Susegana, nel Trevigiano, è un gioiello tecnologico di 20 mila metri quadrati che rappresenta la più grande singola fabbrica per macchine da caffè espresso al mondo, concepita seguendo i principi della lean manufacturing e che vanta un settore Ricerca & Sviluppo d’alto profilo. Astoria è membro fondatore dell’Ieie partner dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Per saperne di più: www.astoria.com

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio