mercoledì 22 Gennaio 2025

Astoria al The Milan coffee festival con Storm e due campioni del mondo

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — Dal 30 novembre al 2 dicembre, Astoria sarà al The Milan coffee festival in programma nel capoluogo lombardo presso lo Spazio Pelota. Oltre ad avere un proprio stand (M26-M34) dove i visitatori potranno assistere a show e masterclass di Latte Art e Coffee Sensory magistralmente orchestrati dai Brand Ambassador di Astoria Arnon Thitiprasert e Michalis Dimitrakopoulos. Rispettivamente campione del mondo di Latte Art 2017 e campione del mondo di Coffee in Good Spirits 2016.

L’azienda di Susegana sarà sponsor ufficiale del Latte Art Live. Un’area esperienziale dedicata alla Latte Art con dimostrazioni, workshop e competizioni. Sempre fra esperti di fama internazionale.

  • CIMBALI M2

Cool touch Barista Attitude

La macchina scelta per supportare i campioni di Latte Art nelle loro esibizioni scenografiche è infatti la Storm di Astoria. Dotata dell’innovativa tecnologia Super Dry, con emissione di vapore secco, e alla lancia “cool touch” Barista Attitude.

Storm consente di fare magie con il latte! Senza il suo vapore secco e la totale flessibilità di movimento non sarei mai riuscito a delineare i tratti dettagliati del “Jumping rabbit on a tree”, del “Deer looking back” e della “Walking fox” che mi hanno fatto vincere il campionato del mondo” conferma Arnon Thitiprasert, che si esibirà anche sul palco del Latte Art Live.

Arnon Thitiprasert

Per gli appassionati di cocktail a base di caffè, invece, venerdì 30 novembre tra le 17:00 e le 18:00, il Brand Ambassador di Astoria Michalis Dimitrakopoulos presenterà un nuovo cocktail ideato per l’occasione, mostrando come raggiungere il bilanciamento perfetto tra la base di caffè e gli altri ingredienti selezionati con grande tecnica e creatività.

Michalis Dimitrakopoulos

C’è il caffè di Torrefazione Lady Cafè

Infine, allo stand Astoria sarà possibile gustare diversi caffè specialty di Torrefazione Lady Cafè, una torrefazione artigianale che utilizza chicchi di arabica, lavati e monorigine, provenienti da Guatemala, Messico, Brasile, India, Venezuela, Costa Rica, Panama, Haiti, e non solo, situata in una antica cascina nella campagna parmènse.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more