Ecco gli AST (Authorised Scae Trainer) di Scae Italia presenti (FOTO) all’incontro internazionale AST Live che si è appena svolto a Budapest: hanno partecipato e contribuito ad una esperienza eccellente che riesce a mettere l’AST al centro del sistema Coffee Diploma System con numerosissime opportunità di crescita professionale e aggiornamento.
Gli spunti sono stati tantissimi: dalle tecniche per insegnare in modo efficace, per comunicare con i propri allievi, ai workshops tematici con i creatori dei moduli. La possibilità di confrontarsi con colleghi su problemi condivisi o esporre i propri problemi, ottenendo una soluzione da un dibattito tra colleghi.
Imperdibile la possibilità di incontrare professionisti di riferimento assoluto per il mondo SCAE, i più alti vertici impegnati fianco a fianco con gli AST, grandi campioni, ricercatori, tutti contraddistinti da una semplicità e familiarità che lascia piacevolmente stupiti.
Davvero in queste occasioni si può comprendere il valore di una associazione come è Scae e Scae Italia, essere tutti insieme, uniti per raggiungere l’obiettivo di creare un mondo del caffè migliore per tutti, dal coltivatore al consumatore. Un mondo del caffè in cui la condivisione rende ogni scoperta un patrimonio per tutti, senza egoismi o protagonismi.
Gli AST presenti a Budapest hanno avuto importanti anticipazioni sugli eventi futuri della SCAE e hanno potuto richiedere speciali focus su temi e argomenti da parte di ricercatori di altissimo livello.
Il messaggio che Scae Italia invia agli AST è: non mancate di partecipare ai prossimi AST LIVE e proverete anche voi le stesse sensazioni, il senso di appartenenza e la visione del disegno formativo di cui siete ambasciatori.
Da notare che tutti i soci Scae Italia possono partecipare ai corsi degli AST che sono una reale opportunità di crescita professionale e personale. Si tratta del modo più autorevole per seguire l’evoluzione del mondo degli speciality coffees e per conseguire la professionalità indispensabile per distinguersi tra gli altri addetti ai lavori.