martedì 21 Gennaio 2025

AssoTè Infusi celebra venti anni con l’evento a Stresa in Piemonte, 24/11

AssoTè Infusi è stata la prima realtà nel nostro Paese a promuovere il tè non solo come bevanda, ma come esperienza culturale e simbolo di tradizione millenaria

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Venti anni fa veniva costituita la prima associazione del tè in Italia. Inizia qui la storia di AssoTè Infusi. Dopo vent’anni, l’associazione celebra un traguardo storico, che segna il suo ruolo pionieristico e fondamentale nella diffusione della cultura del tè in Italia.

Un percorso di eccellenza e innovazione

AssoTè Infusi è stata la prima realtà nel nostro Paese a promuovere il tè non solo come bevanda, ma come esperienza culturale e simbolo di tradizione millenaria. Attraverso una vasta gamma di iniziative, l’associazione ha sensibilizzato consumatori, professionisti e aziende sull’importanza di una produzione e di un consumo consapevoli, trasformando il panorama italiano del tè.

  • CIMBALI M2

Negli ultimi due decenni, AssoTè Infusi si è distinta per:

– La creazione di percorsi di formazione professionale, tra cui il primo corso per Tea Sommelier in Europa.

– L’organizzazione di eventi culturali e degustazioni dedicate alla scoperta delle tradizioni del tè.

– Il supporto a progetti internazionali, tra cui il primo Presidio Slow Food per il tè, nato quest’anno in Sri Lanka.

– Il contributo all’avvio di attività di successo di diversi imprenditori nel settore del tè.

– La rappresentanza del tè italiano in numerosi eventi internazionali, portando il nostro Paese al centro della scena mondiale del tè.

Un evento speciale per un anniversario unico

Per celebrare questo importante traguardo, il prossimo 24 novembre 2024, AssoTè Infusi organizza a Stresa, in Piemonte, un evento dedicato a tutti gli appassionati di tè, soci e amici dell’associazione. La giornata sarà un’occasione per riflettere su vent’anni di successi e guardare al futuro, con momenti dedicati alla cultura del tè, degustazioni e cerimonie uniche nel loro genere.

Un elemento che rende l’evento ancora più speciale è la presenza della CCTV (China Central Television), la “RAI cinese”, che invierà una propria troupe televisiva da Roma per documentare la giornata. Un riconoscimento straordinario che sottolinea l’importanza di AssoTè Infusi anche a livello internazionale.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more