MILANO – In conformità con l’articolo 4 della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 sulle libere professioni, AssoTè Infusi annuncia l’accesso online al Registro nazionale degli operatori professionali nel settore del tè e degli infusi. AssoTè Infusi, l’Associazione tè & infusi più antica e autorevole d’Italia, si distingue come l’unica associazione professionale nazionale del settore in ottemperanza alla Legge 4/2013 sulle libere professioni.
AssoTè Infusi annuncia l’accesso online al Registro nazionale degli operatori professionali del settore
Il Registro professionale di AssoTè Infusi è un’importante iniziativa che mira a riconoscere e promuovere gli operatori professionali nel settore del tè e degli infusi. Il Registro comprende esclusivamente operatori professionali il cui percorso formativo e professionale è verificabile e risponde ai rigorosi requisiti stabiliti dall’Associazione, oltre a essere in possesso dell’attestazione di qualità e di qualificazione professionale sui servizi prestati, ai sensi della Legge 4/2013.
Il Registro professionale è suddiviso in categorie, ognuna corrispondente a diversi profili professionali. Ogni categoria elenca i professionisti iscritti con le relative qualifiche e numeri di registrazione. L’iscrizione al Registro avviene su base volontaria.
Le qualifiche indicate rappresentano lo status professionale di ciascun operatore e riflettono le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite nel corso della loro carriera professionale.
Impegno di professionalità
Per garantire la conformità alla Legge,4/2103, tutti gli operatori professionali iscritti nel Registro nazionale di AssoTè Infusi sono tenuti a:
- sottoporsi annualmente alla verifica dei propri requisiti professionali;
- mantenere un continuo aggiornamento professionale;
- aderire a un codice deontologico che regola il loro comportamento nell’esercizio della professione.
Uno sportello di garanzia per gli utenti
AssoTè Infusi promuove inoltre la tutela degli utenti attraverso l’adozione di un Codice Deontologico per i suoi professionisti e l’attivazione di uno Sportello Utenti, in conformità con l’articolo 2 della Legge 14 gennaio 2013, n. 4.
I committenti delle prestazioni professionali fornite dai membri dell’Associazione possono fare affidamento su questo sportello in caso di controversie con i singoli professionisti e ottenere informazioni sulle diverse categorie professionali e sugli standard qualitativi richiesti dall’Associazione ai propri iscritti.
Per consultare il Registro online degli operatori professionali del comparto tè & infusi basta cliccare qui.
Per maggiori informazioni e per l’iscrizione al Registro Professionale, contattare la segreteria nazionale di AssoTè Infusi qui.