TRIESTE – Giovedì 5 settembre il consiglio direttivo dell’Associazione Caffè Trieste si è riunito per la prima volta dopo l’assemblea generale dello scorso 12 giugno e ha nominato il nuovo presidente. Dopo 5 mandati Fabrizio Polojaz (Primo Aroma srl) ha passato il testimone ad Arianna Mingardi (Amigos Caffè snc).
Classe 1970, con 33 anni di esperienza lavorativa nel settore, nel 2014 ha assunto la carica di amministratore delegato dell’azienda con sede a Muggia, condividendo i valori di famiglia e i pregi dell’artigianato. Ricopre, di fatto, anche la carica di presidente della Categoria Alimentaristi Artigiani all’interno di Confartigianato Trieste.
Il nuovo presidente dell’Associazione Caffè Trieste
Nella stessa occasione sono stati nominati quali vicepresidenti Massimiliano Fabian (Demus spa) e Fabrizio Polojaz (Primo Aroma srl), mentre Alenka Obad (Coffee Tree srl) è stata confermata come tesoriera. A loro si aggiunge quale Vicepresidente di diritto Omar Zidarich (Excelsior Industria Caffè Torrefatto srl) data la sua carica di presidente del Gruppo Italiano Torrefattori Caffè, realtà di cui Mingardi diventa a sua volta vicepresidente.
Fabrizio Polojaz, nel discorso di commiato, ha sottolineato “l’ottima collaborazione tra soci nel supportare i variegati impegni e partecipare alle diverse attività, che mantengono viva la nostra Associazione dopo ben 133 anni”.
Arianna Mingardi ha ringraziato i Consiglieri – che rappresentano le principali categorie della lunga filiera del caffè (importatori, spedizioni, torrefattori e decaffeinizzatori) – per la fiducia accordata e ha affermato di “voler continuare a lavorare nel solco di coloro che l’hanno preceduta, con lo spirito di amicizia che caratterizza l’Associazione Caffè Trieste dal 1891″.