ROMA – I camion bar ambulanti non torneranno più davanti al Colosseo e presto non potranno sostare neanche vicino agli altri monumenti del centro storico di Roma.
Lo annuncia l’assessore allo Sviluppo economico e Turismo del Comune di Roma, Adriano Meloni, in una lunga intervista all’agenzia Dire.
Meloni ha annunciato che l’ordinanza anti-camion bar verrà rinnovata e prorogata fino a luglio, “poi scatterà la direttiva Bolkestein a cui questi spostamenti verranno allineati. Le licenze decadranno tra maggio e luglio, quando la direttiva entrerà in vigore”.
L’obiettivo della giunta, dice l’assessore, è sistemare i camion bar “per sempre fuori dall’area archeologica del Centro storico di Roma, che è anche l’unico posto dove hanno un ritorno economico.
Quindi, se si tolgono da lì, si tolgono in generale. Con la Soprintendenza stiamo lavorando anche sul Tridente, il Pantheon e Fontana di Trevi.
Via anche dalla Stazione Termini
In generale, toglieremo gli ambulanti, non solo i camion bar, anche da piazza dei Cinquecento e dalla stazione Termini”.