TREVISO – È partita la corsa al tiramisù più buono del mondo. E Treviso – sede della Tiramisù World Cup 2018 – cerca volontari per le giurie che dovranno qualificare le migliori specialità Sul sito ufficiale dell’evento, le iscrizioni sono già aperte.
La semifinale e la finalissima, in programma il prossimo novembre, saranno infatti affidate a una giuria di esperti. Ma per le selezioni iniziali si cercano dei semplici buongustai.
A loro spetterà l’arduo compito di assaggiare 600 preparazioni diverse del celebre dolce.
Sì, perché oltre alla versione tradizionale, in gara sono ammesse anche le versioni più creative.
E la migliore rivisitazione della classica specialità a base di savoiardi, mascarpone e caffè riceverà un premio speciale.
I requisiti
Per aggiudicarsi il goloso incarico è necessario però essere all’altezza del compito superando un test. La prova valuterà la conoscenza perfetta della ricetta, oltre che del regolamento di gara.
Quanti di noi sono in grado di elencare a memoria tutti gli ingredienti di un tiramisù preparato a regola d’arte?
E ancora: è consentito sostituire i savoiardi con altri biscotti? In base alle risposte, ciascun candidato si vedrà assegnato un punteggio.
Verrà quindi stillata una classifica finale che stabilirà i giudici designati e le riserve. Agli esclusi non rimarrà che fare da spettatori.