mercoledì 30 Ottobre 2024

Assaggiatori di Nutella cercasi: Ferrero assume e forma 60 giudici sensoriali

E' stato diffuso l'annuncio del lavoro dei sogni, sul web: i candidati parteciperanno a un corso di formazione per «educare il senso dell'olfatto e del gusto». I prescelti verranno assunti part-time

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ecco una voce che sicuramente spiccherebbe in un curriculum: professione «giudice sensoriale». In altre parole, se si associa a questa mansione il nome Ferrero, ecco che si parla subito di qualcosa di più specifico: assaggiatori di Nutella.

E’ diventato subito virale l’annuncio che golosi e appassionati della celebre crema spalmabile probabilmente sognavano di trovare. E ora c’è. Il colosso dolciario, attraverso Soremartec Italia Srl, sua società di ricerca e sviluppo, cerca 60 persone per testare i suoi prodotti.

CIMBALI M2

Assaggiatori di Nutella, fatevi avanti armati di cucchiaini

L’inserzione pubblicata su Openjobmetis, si legge: «Ricerchiamo persone a cui piacerebbe imparare a gustare cacao, granella di nocciole e altri prodotti semilavorati dolci».

Sessanta giudici sensoriali, così vengono definiti

«Un corso di formazione retribuito – di tre mesi, con inizio a settembre – avrà l’obbiettivo di educare il senso dell’olfatto e del gusto e migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati».

«Al termine del corso – si legge ancora – i candidati ritenuti idonei saranno assunti con contratto di somministrazione duraturo nel tempo con un impegno part-time di due giorni a settimana di due ore». Ultimo dettaglio, la sede di lavoro: Alba. Requisiti richiesti, a quanto pare nessuno. Tranne, ovviamente, amare il dolce.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio