NOTIZIE DALL’INDUSTRIA – Ascaso festeggia i suoi primi cinquant’anni a Venditalia 2012 MILANO – È un traguardo importante quello tagliato quest’anno da Ascaso Factory, che festeggia il suo 50° anniversario. Fondata a Barcellona nel 1962 da J. Ascaso, l’azienda spagnola si specializzò inizialmente nella fabbricazione di componentistica per macchine da caffè espresso. In cinquant’anni di storia, Ascaso ha espanso le sue attività crescendo e consolidandosi in nuove aree di business. La continuità generazionale dell’impresa, oltre a favorire una coerente evoluzione aziendale, ha contribuito a far maturare la decisione di Ascaso di produrre una propria linea di macchine da caffè e macinadosatori.
Oggi, Ascaso Factory dispone di uno stabilimento di oltre 10.000 metri quadrati
Che consente di soddisfare sia la domanda nazionale che quella del mercato internazionale. Ascaso a Venditalia Ascaso è lieta di presentare a Venditalia 2012, in programma a Fireamilanocity dal 9 al 12 maggio, la sua nuova gamma di macchine da caffè professionali domestiche/Ocs, nonché la gamma per i bar e il settore alberghiero. Fedele alla propria filosofia, che si propone di fornire soluzioni adattate a tutti i sistemi e i formati, le macchine sono disponibili nelle versioni funzionanti a capsule (Fap), cialde (Ese) e con il caffè macinato.
Dotata di un efficiente sistema di espulsione delle capsule usate e di una capace vaschetta di recupero delle stesse, la gamma Kap (capsule)
Garantisce un’eccellente qualità di estrazione. Dispone di un capace serbatoio rimovibile dell’acqua (2 litri) ed è adattabile a capsule di vario formato. La gamma professionale (capsule e cialde) si caratterizza per design e dimensioni adattate alle esigenze degli operatori di bar, alberghi e caffetterie. È dotata della lancia per il vapore, di gruppi dedicati per l’estrazione del caffè da capsule e cialde, nonché di una caldaia in acciaio inox. Ascaso sarà presente a Venditalia con un proprio spazio espositivo al Pad. 4 stand C31. Per informazioni sul sito ; ascaso@ascaso.com