mercoledì 08 Gennaio 2025

Asachimici, settimana di corsi organizzati da pulyCAFF

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • Carte Dozio
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

L’attenzione e la partecipazione sono state grandi alla giornata di “formazione sul pulito” che si è svolta lo scorso 15 giugno a Cuneo presso la torrefazione Caffè Fantino: un appuntamento fortemente voluto dal trainer della scuola, Andrea Sguazzin. In conclusione del corso base di 4 ore tenuto da Andrea Antonelli, consulente e trainer certificato, si sono svolti gli esami che hanno permesso a tutti gli iscritti di ricevere il diploma “basic”, che attesta la conoscenza delle principali pratiche di pulizia della macchina espresso e del macinacaffè, realizzate con pulyCAFF, pulyMILK e pulyGRIND.

puly caff pulycaff
Andrea Antonelli all’opera nella sede della torrefazione Caffè Fantino

Questa terza settimana di giugno si preannuncia molto “calda” sul fronte della formazione per pulyCAFF. Si prende il via dalla torrefazione Valentino Caffè di Lecce, dove il trainer Gianluca Arnesano ha organizzato un incontro sul pulito con gli allievi.

  • CIMBALI M2

Martedì 23 giugno, di nuovo in Puglia presso la Barista Coffee School di Matteo Don Giovanni e Carmine Iannone, dove si svolge un Puly Day, una full immersion di un giorno sulle tecniche di pulizia della macchina espresso, del macinacaffè e degli accessori, che vede strettamente legate teoria e pratica.

In chiusura l’esame con la consegna dei diplomi.

Mercoledì 24 l’appuntamento è presso l’Azienda Roberto Lavermicocca srl, arredatore e forniture di attrezzature di Modugno (Bari): un nuovo importante segnale positivo di attenzione a uno dei principali protagonisti della qualità in tazza, la manutenzione delle macchine per la trasformazione del caffè.

Giovedì 25 è la volta della torrefazione Royal a Gravina in Puglia: il corso è organizzato da Santino Panettella, vincitore del coffee triathlon a Firenze e trainer della scuola.

Nel corso della competizione fiorentina ha mostrato di conoscere a fondo ogni passaggio e il corretto uso dei prodotti che assicurano la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè: una sana pratica che vuole trasmettere ai suoi corsisti.

L’augurio è che le “promozioni” e le consegne dei diplomi siano numerosi, ma che – soprattutto – al ritorno nei locali, i baristi diano il via con convinzione alle operazioni quotidiane di pulizia, realizzate con prodotti come pulyCAFF: testati e certificati, rispettosi delle apparecchiature e dell’operatore, nonché di ciò che più conta, l’erogazione di espressi di qualità.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more