In occasione dell’ultimo Sigep di Rimini pulyCAFF ha dimostrato ancora una volta il suo grande dinamismo e il desiderio di essere vicina a chiunque ama il buon caffè, rendendo più semplice ed efficace ogni fase della pulizia del macinacaffè e della macchina espresso.
Per questo ha realizzato un nuovo kit con i suoi prodotti e un volantino (FOTO) che illustra in modo efficace e immediato il loro utilizzo.
Lo ha suddiviso in quattro parti e realizzato un cerchio: all’interno di ogni “spicchio” c’è tutto quanto serve per pulire le diverse parti delle apparecchiature. La circonferenza ha due colori: arancione per le operazioni da compiere tutti i giorni e verde, per quelle da eseguire ogni 3 giorni.
Cominciamo a osservare le prime. La nuova confezione contiene un barattolo di pulyCAFF Plus da 570 gr, con cui ogni giorno pulire il gruppo erogatore, filtri e portafiltri. Altra operazione quotidiana è la pulizia della lancia vapore e del cappuccinatore con pulyMILK, nel pratico flacone da 1 lt.
Le cure del macinacaffè si effettuano ogni tre giorni: superfici, campana e dosatore si puliscono con Puly Barsteryl, in flacone da 1 lt; infine la pulizia delle macine, con pulyGRIND, nella confezione da 10 bustine. Davvero semplicissimo.
Forza green
Accanto ai classici prodotti, Asachimici ha proposto alcune loro varianti, realizzati in risposta a un mercato che si muove in una direzione sostenibile: al loro interno gli ingredienti sono ancora più raffinati, provenienti da fonti rinnovabili e gli imballaggi contengono più del 50% di materiali riciclati.
Si tratta di pulyCAFF Green Power per la pulizia del gruppo erogatore, di filtri e portafiltri; pulyGRIND Hopper, che rimuove lo sporco dalla campana del macinadosatore; pulyBAR Igienic, non infiammabile: pulisce e igienizza senza risciacquare superfici e attrezzature in acciaio inox.
Accanto a ogni concorrente
La squadra di pulyCAFF ha presidiato le postazioni alle quali si sono svolte le finali italiane delle diverse specialità (baristi, coffee in good spirits, latte arte e brewing), effettuando la pulizia a fondo delle apparecchiature al termine di ogni prova.
Con ciò ha assicurato estrazioni sempre perfette e l’assenza di qualsiasi forma di “inquinamento” del gusto o di malfunzionamento dovuto all’accumularsi dello sporco.
Ogni specialista del pulito aveva con sé due nuovi accessori: il pratico “leva filtri” Lifty, che permette un’estrazione del filtro dal portafiltro semplice e rapida, e il nuovo filtro cieco Blindy, con disegnato al suo interno il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro.
Inoltre, il nuovo filtro cieco è più profondo di quelli in genere forniti dal costruttori di macchine espresso, dunque permette al prodotto di sciogliersi al meglio, assicurando la massima efficacia pulente.
Complimenti a tutti
È aumentato il numero delle semifinali lungo tutta la Penisola e con esse la professionalità dei baristi che si cimentano nelle diverse prove delle gare del circuito Scae organizzate da WCE – World Coffee Events. A tutti i concorrenti pulyCAFF ha dato in premio una confezione con i suoi prodotti.
Asachimici ha seguito con particolare attenzione chi si è qualificato nell’ambito del Puly Day Coffee Fest di Cremona, a cominciare da Rubens Gardelli, campione italiano di brewing, che gareggerà per la World Brewers Cup a Göteborg (Svezia) dal 16 al 18 giugno.
E poi Matteo Beluffi, secondo classificato e Giuseppe Musiu quinto classificato nella Latte Art; Davide Cobelli, quarto classificato per il Campionato Italiano Baristi. Complimenti a tutti!