MILANO – Latte art: una tecnica meravigliosa, per cui ci si allena tutto l’anno, quotidianamente. Uno sforzo continuo per affinare precisione e nitidezza (ci potrebbe insegnare più che bene la campionessa del mondo Manuela Fensore). Ma niente batte la casualità: anche nel caffè può nascere spontaneamente l’arte. Dal sito zazoom.it, riportiamo degli esempi dal web di come le figure più curiose possano apparire in cima alla tazzina.
Arte nel caffè: quando è accidentale
Ecco gli esempi di arte accidentale spontaneamente prodotta dal caffè. In assoluto il caffè è una delle bevande più amate e assunte a livello mondiale, grazie al suo gusto e all’energia che dona dopo averlo preso. Cosa c’è di meglio che cominciare la giornata con una bella e fumante tazza di caffè?
Spesso e volentieri capita di prendere un caffè al bar, oppure farlo a casa con l’apposita macchinetta talvolta con la schiuma, si crea un vero e proprio disegno
Sembrano delle vere e proprie opere d’arte create in modo casuale. Sicuramente sarà capitato anche a voi di vedere “un’opera d’arte accidentale” nel vostro caffè. Quante volte vi è successo di ritrovarvi davanti ad una tazza di caffè e notare una strana macchia che vi ricorda qualcosa di particolare? Abbiamo deciso di raccogliere le immagini che girano sul web.
Un gatto: lo vedete?
My coffee art today is a cat letting off an atomic bomb pic.twitter.com/uCNJ8plZ5E
— Marty 🦘 (@martyps) October 19, 2020