mercoledì 22 Gennaio 2025

Art&Caffeine, il primo Flagship di Faema nel mondo, a Milano

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ecco tutti i dettagli relativi all’apertura dello spazio di ritrovo,  creazione e formazione per i coffee specialists e coffee lovers, l’Art&Caffeine. Primo Flagship Store di Faema nel mondo. Inaugurato il 23 ottobre a Milano in Via Forcella 7, con una grande festa a cui hanno partecipato, oltre 250 ospiti. Tra baristi, torrefattori, professionisti e clienti provenienti da tutto il mondo.

Una piattaforma internazionale di sales & marketing a servizio del brand per la
presentazione dei nuovi modelli. Il dialogo con la rete vendita e l’aggiornamento
professionale. Ma anche a disposizione dei torrefattori per far conoscere e degustare al meglio i propri caffè.

  • CIMBALI M2

Art&Caffeine. Un luogo aperto nel cuore pulsante di Milano

Dove si viene invitati ad approfondire la conoscenza del più piacevole dei riti quotidiani, tazzina dopo tazzina, miscela dopo miscela. Questo è Art&Caffeine, il primo Flagship di Faema. Mitico brand di macchine professionali per caffè espresso e tra gli ambasciatori del made in Italy nel mondo.

Un flagship unico

Il Flagship, il primo al mondo negli oltre 70 anni di storia del brand di Gruppo Cimbali, è destinato in primis ai baristi e agli operatori del mondo caffè. Ma sarà aperto anche al pubblico durante i grandi eventi che rendono ogni anno Milano capitale del design (Design Week), dell’alimentazione (Food Week) e della moda (Fashion Week). Oltre che in occasione di altre importanti iniziative in programma in città.

Un ricco calendario di appuntamenti

Tra le iniziative che verranno ospitate all’interno di Art&Caffeine, masterclass di alcuni dei coffee guru più affermati, competizioni di latte art; Aeropress e coffee in good spirits, tra le discipline più in voga del momento. E poi giornate dedicate alle torrefazioni, con particolare attenzione ai micro roasters, che potranno testare e raccontare specifiche monorigini e miscele con diverse tecniche di estrazione, dall’espresso alle Aeropress, chemex, V60 e cold brew.

L’importanza della formazione

Come sempre, molto spazio è dedicato alla cultura e alla formazione, con sessioni di
training sulle macchine e un’ampia varietà di corsi a cura di Mumac Academy; l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, polo di formazione certificato Sca Premium Campus. Con un team di trainer e Q Grader alla guida di un completo portafoglio di percorsi formativi, tutti certificati. Molti i resident trainer in calendario già dalle prime settimane di apertura.

Alla scoperta di Faema E71E

Negli oltre 160 mq2 del Flagship sarà inoltre possibile provare la gamma Faema E71 e, in particolare, Faema E71 E. La nuova macchina tradizionale disegnata da Giugiaro Design e progettata e realizzata per esaltare la manualità e l’esperienza del barista nella preparazione di caffè espresso e bevande a base latte.

Spazio anche alla personalizzazione delle macchine (in particolare Faema E71E) con un laboratorio dedicato (dal colore alle pannellature, fino ai portafiltri e alle doccette). Sempre più non solo semplici strumenti di lavoro, ma anche espressione del barista e parte integrante del locale e della sua identità.

“Art&Caffeine è un luogo di incontro e di creazione, di dialogo e di condivisione – dice Simona Colombo, Direttore Marketing e Comunicazione di Gruppo Cimbali

– temi fondanti del nostro brand Faema. Qui si accolgono i professionisti del caffè che possono sperimentare sulle migliori attrezzature, e si invitano gli appassionati di caffè, i curiosi, i visionari a degustare i migliori caffè. Sempre diversi, che verranno offerti durante le giornate di apertura”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more