MILANO – Ruby, il cioccolato color rubino, diventa anche un gelato: è al lancio in Europa, Magnum Ruby, una nuova variante di Magnum dove il gelato è ricoperto dal cioccolato fatto con fave di cacao Ruby. Per la prima volta che questo pregiato cioccolato è abbinato al gelato, a proporre una combinazione di gusti straordinaria e inedita.
Ruby rappresenta la più grande innovazione nel mondo del cioccolato da quando, 80 anni fa, è nato il cioccolato bianco. Dopo il fondente, il latte e il bianco, Ruby rappresenta ad oggi la quarta tipologia di cioccolato. Creato da Barry Callebaut, il principale produttore mondiale di cioccolato di alta qualità con oltre 175 anni di esperienza, Ruby ha richiesto oltre 10 anni di ricerca e sperimentazione. È infatti prodotto con le omonime fave di cacao, accuratamente selezionate in base alle loro speciali caratteristiche.
Un processo di lavorazione unico che sprigiona il naturale sapore di frutti rossi lasciando un retrogusto intenso, fruttato, equilibrato, risvegliando le proprietà sensoriali e la tonalità unica di colore rosa del cioccolato Ruby. E dando vita a una nuova dimensione del gusto, che è privo di coloranti e di aromi artificiali.
Il cioccolato Ruby è considerato una vera novità da chef e maestri cioccolatieri per il suo gusto unico e il suo aspetto straordinario. Sin dal suo lancio, questo nuovo cioccolato è stato introdotto in Asia, Europa, Medio Oriente e Sudafrica da marchi sia di largo consumo che artigianali. Ed è presente in prodotti di pasticceria, dessert e biscotti.
La nuova gamma di Magnum prende vita attraverso un accattivante packaging color Ruby, con intricati dettagli in lamina d’oro.
Il prodotto sarà disponibile a partire da marzo nei supermercati e nei bar tra tanti Algida.
Per saperne di più: https://www.magnumicecream.com/it/home.html