MILANO – Tecnologia al servizio della qualità, spirito creativo e un solo obiettivo: fare il miglior caffè (e il più sostenibile) al mondo. Anche quando si tratta di aromatizzati. Ed è così che Caffitaly, l’azienda che con il suo sistema unico, innovativo e sostenibile che combina la tecnologia di macchina e capsule per portare in tazza un’esperienza di gusto mai provata prima, ha voluto racchiudere l’atmosfera del Natale nella sua nuova Limited Edition per le Feste 2021, l’Espresso Panettone.
La gamma di caffè
Caffitaly da sempre propone una variegata gamma di caffè aromatizzati: amaretto, rum, nocciola, a cui si affiancano le Limited Edition stagionali, come la menta dell’estate 2021 e, appunto, il nuovo Espresso Panettone per il Natale 2021. A fare la differenza è il continuo impegno in R&D: ogni aroma è studiato in ogni dettaglio per incontrare i trend del momento e per restituire un’esperienza di gusto autentica.
Nell’Espresso Panettone l’aroma corposo del caffè (70% Arabica e 30% Robusta, tostato e macinato) incontra il gusto morbido di canditi e uvetta e una leggera nota burrosa che ricorda la pasticceria. Carattere dolce e intensità media, è perfetto per la colazione e per le pause caffè “golose” di metà pomeriggio (anche in ufficio), oppure dopo pasto, accompagnato proprio da una fetta di panettone, ed è da provare anche con una goccia di latte caldo, che ben si accompagna con la nota burrosa e il profumo di canditi e uvetta.
La ricetta della crema al mascarpone e Caffitaly per farcire il panettone
E se l’esperienza in tazza è già eccezionale, Caffitaly ha pensato anche a una sfiziosa ricetta per coccolare e sorprendere i propri cari durante le festività: una crema al mascarpone e Caffitaly per farcire il panettone. Per preparare la crema pasticciera, servono un cucchiaio di zucchero, uno di farina e un tuorlo d’uovo da mescolare all’interno di un tegame con una frusta, aggiungendo a filo 250ml di latte. Una volta conclusa l’operazione, si passa ai fornelli, cuocendo a fiamma media e mescolando finché il composto si sarà addensato. Si lascia quindi raffreddare coperto da pellicola e, infine, si aggiungono 250gr di mascarpone e una tazzina di Espresso Panettone, mescolando fino ad ottenere una crema vellutata, pronta da gustare con una bella fetta di panettone.
Di sotto la ricetta e la preparazione completa: