A Milano si potranno gustare i caffè di Nudo Artisan Coffee, la roastery romana nata da una collaborazione tra Giuseppe Lo Iudice e Alessandro Miocchi di Retrobottega e Nicolò Zorloni, torrefattore milanese e campione italiano di AeroPress, che seguirà più da vicino il progetto (lo avevamo anticipato nella sua intervista qui). Il team userà macinacaffè Macap, Ceado e Mahlkönig. La protagonista sarà inveve una macchina Slayer due gruppi cromata per l’espresso.
Il locale ha a disposizione più di 150 posti a sedere e 60 tavoli di dehors. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Italy 24.
La temporary roastery Nudo a Milano
MILANO – Una situazione non proprio temporanea per degustare i caffè a Milano Nudo Artisan Coffee , la torrefazione romana nata dalla collaborazione tra Giuseppe Lo Iudice e Alessandro Miocchi di Dietro le quinte (“ma questo progetto è separato da Retrobottega”, dice quest’ultimo) e Nicolò Zorloni, torrefattore milanese e campione italiano di AeroPress, che seguirà più da vicino il progetto.
In via Bonvesin de la Riva
Nudo dovrebbe rimanere sei mesi anche se Zorloni non pone limiti alla provvidenza – “dovremo vedere come va, non siamo tipi che scappano” – e dal 31 ottobre, è ospite di Sidewalk Kitchens, il coacervo delle cucine che da tempo anima un piacevole caos il numero 3 di via Bonvesin de la Riva, un indirizzo che a Milano significa molto dal punto di vista gastronomico, visto che lo storico ristorante di Gualtiero Marchesiquello in cui Marchesi e regalò al Milano la gloria delle tre stelle poi rinnovate solo da Enrico Bartolini qualche anno fa.
Pane, vino e fantasia
Nudo condividerà i suoi spazi con e/n, l’enoteca naturale legata a Emergency, che qui propone tre vini (un bianco, un rosso e un rifermentato), con Nowhere che vende i suoi dolci e con la proposta del panificio Longoni, vera istituzione cittadina.
“Ma fino alle 16 il vero protagonista sarà il caffè, anche se sappiamo bene che non può esistere un bar senza un’offerta gastronomica”, dice Nicolò. I tavoli però sono condivisi e ognuno può consumare ciò che vuole.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.