Il Decalogo per il cappuccino perfetto. Come prepararlo, accreditato come il primo del settore e articolato in 10 regole, è promosso da Ariete Fattoria Latte Sano, prima Centrale del latte fresco in Italia. Lo scopo del progetto è diffondere le proprietà di un cappuccino di qualità a un pubblico sempre più ampio. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale askanews.
Il Decalogo per il cappuccino perfetto
ROMA – Arriva con le feste di Natale il Decalogo per il cappuccino perfetto con il fine di conoscere e gustare al meglio le caratteristiche organolettiche di ingredienti fondamentali e basilari come latte e caffè per la preparazione del prodotto lattiero-caseario nel contesto dei giorni di festa dove è più facile prendersi qualche minuto in più per rilassarsi in famiglia con una buona prima colazione.
A Natale dunque, accanto a un buon panettone, anche un buon cappuccino fatto a regola d’arte.
Il Decalogo per il cappuccino perfetto. Come prepararlo, accreditato come il primo del settore e articolato in 10 regole, è promosso da Ariete Fattoria Latte Sano, prima Centrale del latte fresco in Italia con una quota di mercato pari allo 5,5% in Italia e 27% nel Lazio, si inserisce nel contesto dell’iniziativa Latte Sano Art Team con il coinvolgimento di influencer e professionisti del settore, per dare visibilità ai prodotti lattiero-caseari nel quadro della disciplina latte art, con l’organizzazione di momenti di formazione dedicati.
La prima presentazione del Decalogo per il cappuccino perfetto si è tenuta a Roma, presso la pasticceria D’Antoni, attività e laboratorio artigianale premiata più volte per i suoi fantastici lievitati e vincitrice, nel 2020, della seconda edizione di Panettone Maximo, la più importante manifestazione sui panettoni artigianali della capitale.
Sarà proprio sua eccellenza il panettone D’Antoni a fare da corredo al cappuccino perfetto, protagonista di questo evento.
Il progetto
Interpreti e propositori delle regole per il cappuccino perfetto saranno Fabiano Bucci e Luca Lasalandra, influencer e professionisti del settore, docenti e formatori oltre che examiner per il Lags (sistema di certificazione del Latte art grading system).
L’intero progetto del Team Latte Sano, specializzato nella disciplina della Latte Art, svilupperà un progetto editoriale e formativo teso alla valorizzazione del prodotto Latte e dei suoi utilizzi, che potrà essere consultato attraverso pillole editoriali sui canali Social dell’azienda.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.