lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Arriva Estathé Verde Bio, il primo prodotto Ferrero da filiera biologica certificata

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — Per completare la gamma dei suoi thè dell’iconico marchio Estathé, Ferrero si affaccia al mondo del biologico e lancia la nuova referenza Estathé Verde Bio. Una bibita dissetante i cui ingredienti sono tutti provenienti da filiere controllate.

Per realizzare il suo Estathé Verde Bio, infatti, Ferrero ha selezionato una specifica varietà di thè verde, il Gunpowder (letteralmente “polvere da sparo”); così chiamata per la forma a piccole sfere che viene data alle foglie durante la lavorazione. La provenienza? I Tea Garden della remota regione dello Shimen, nel Nord della Cina.

Anche i limoni sono bio

Anche il succo di limoni di Sicilia e lo zucchero di canna vengono ottenuti a partire da materie prime coltivate e lavorate secondo i principi dell’agricoltura biologica.

Per questi motivi, Estathé Verde Bio ha ottenuto la certificazione da Bio Agricert, organismo di controllo e certificazione che verifica e assicura il rispetto dei requisiti di produzione lungo tutta la filiera: dalla piantagione allo scaffale.

Come informa l’azienda in una nota “Estathé Verde Bio offre la cultura del tè preparato secondo il tradizionale processo di infusione.

Una bevanda pensata per chi vuole unire il gusto di un vero infuso di tè verde a un momento di puro piacere. In linea con uno stile di vita attento e consapevole”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio