mercoledì 30 Ottobre 2024

Armando Testa insieme a Perugina per ricucire la ferita del terremoto in Umbria

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Nella piana di Castelluccio di Norcia, uno dei borghi più antichi e belli d’Italia, il terremoto ha aperto una cicatrice che corre nella strada, negli edifici, nelle attività lavorative. Perugina, così legata a questo territorio, non poteva restare a guardare.

È nato così il progetto #RinascitaCastelluccio che ha trovato subito l’appoggio istituzionale della Regione Umbria e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

CIMBALI M2

Armando Testa ha studiato e approntato rapidamente una piattaforma di crowdfunding (www.rinascitacastelluccio.it sul portale WithYouWeDo di TIM) per la costruzione di un Villaggio per le Attività Produttive ed Economiche, per la ripresa sociale, culturale, ambientale, turistica ed economica di Castelluccio.

Perugina si è impegnata a dare la massima visibilità attraverso una campagna di comunicazione multicanale per parlare a coloro che hanno a cuore il cuore dell’Italia.

Il concept di campagna, anche questo studiato da Armando Testa, ha come immagine una cicatrice, che ricorda i solchi naturali del terreno, ma anche lo sfregio che ha subito il territorio. Un solco, una ferita che si rimargina proprio grazie alla famosa fioritura della piana di Castelluccio. Perché ogni ferita può essere lenita ritrovando il bello.

“La cicatrice del terremoto non è solo nella terra e negli edifici di Castelluccio di Norcia, ma anche nel nostro cuore e nel cuore di tutti gli Italiani -dice Nicola Belli, consigliere Armando Testa- per questo ci è sembrato non solo naturale, ma anzi, doveroso, offrire a Perugina, nostro cliente storico, tutto l’appoggio e il know how maturato, per fare qualcosa di concreto, come la costituzione di una piattaforma online, oltre alla normale comunicazione del progetto.”

Castelluccio deve rinascere più bella di prima. Con i suoi colori. Con la collaborazione di tutti. Perché è patrimonio di tutti.

CREDITS

Agenzia: ARMANDO TESTA

Team creativo: Vincenzo Celli (copy), Cristina Macchi (art)

Account director: Loredana Ambrogi

Supporto tecnologico: WithYouWeDo powered by TIM e Starteed

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio