mercoledì 22 Gennaio 2025

ArlatiGhislandi assiste Pernigotti nel progetto di turnaround e cessione dell’azienda al Gruppo JP Morgan

Massimiliano Arlati e Rosamaria Bevante hanno gestito un progetto finalizzato al recupero dell’ottemperanza del programma di riorganizzazione aziendale già presentato alle istituzioni nel 2021

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – ArlatiGhislandi ha gestito per Pernigotti S.p.A. una lunga e complessa trattativa con le istituzioni e con le organizzazioni sindacali territoriali e nazionali per consentire il turnaround dell’azienda e la cessione della proprietà a Lynstone SSF IIE S.a.r.l., società veicolo del gruppo JP Morgan.

La gestione di Pernigotti da parte di ArlatiGhislandi

Massimiliano Arlati e Rosamaria Bevante hanno gestito un progetto finalizzato al recupero dell’ottemperanza del programma di riorganizzazione aziendale già presentato alle istituzioni nel 2021 e delineato la strategia necessaria alla nuova richiesta di ammortizzatore sociale finalizzata alla proroga della cassa integrazione per ulteriori 12 mesi.

  • CIMBALI M2

Il risultato del progetto di consulenza, frutto di un’attenta applicazione dei regolamenti e della prassi normativa oltre che a una proficua relazione con il Ministero del Lavoro, è di totale soddisfazione per le prospettive dell’azienda.

Il prossimo step sarà la presentazione della istanza formale presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’ottenimento della Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria alla luce del piano di rilancio della Società e del marchio storico in sinergia con le intraprese della nuova proprietà.

arlatighislandi domori
Massimiliano Arlati (immagine: ArlatiGhislandi)

La scheda sintetica della società

ArlatiGhislandi è un punto di riferimento per aziende di medio-grandi dimensioni grazie alla propria expertise nel diritto del lavoro, sindacale e fiscale.

Riunisce oltre 80 professionisti tra consulenti del lavoro, dottori commercialisti e avvocati che lavorano in team affiancati da una struttura articolata di specialisti HR, fiscali oltre che esperti nelle tecnologie gestionali.

ArlatiGhislandi realizza progetti di outsourcing completi ed è in grado di seguire i propri clienti nella gestione delle risorse umane, nella consulenza fiscale, tributaria ed in particolare nelle operazioni straordinarie grazie ad una specifica competenza gestionale e informatica che consente una facile interazione con le strutture dei clienti.

Basata su di una logica di team, ArlatiGhislandi presta la propria consulenza e gestisce i propri progetti presso le sedi di Milano, Roma, Londra, Genova e Brescia oltre che attraverso un network di circa 130 paesi.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more